02 56567130 info@dadonet.it

      Il 27 gennaio 2017 l’Ufficio Stampa del MIUR ha pubblicato la graduatoria dei 1.873 progetti vincitori del bando Atelier creativi

      atelier creativi robotica I finanziamenti pubblici porteranno nelle scuole gli strumenti adatti a cambiare le dinamiche delle lezioni: i laboratori diventano atelier creativi dove il sapere incontra il saper fare. Nascono ambienti in cui sperimentare attraverso la costruzione, la creatività, l’indagine e l’esplorazione basandosi sulle capacità e le conoscenze di ciascuno.
      Progettare e progettarsi, inventare, confrontarsi, mettersi in gioco sono solo alcune delle abilità che gli studenti potranno acquisire e “imparare facendo”.

       

      In questo quadro, il compito di chi progetta gli atelier creativi è fondamentale

      NAO robot

      Serve davvero comprare cinque stampanti 3D di ultima generazione se poi non ci avanzano i fondi per i pezzi di ricambio o le bobine di ricarica?

      Bellissimi i robottini programmabili, ma a parte farli muovere e girare, ho progettato davvero come inserirli in un progetto didattico che coinvolga più discipline?

       

      L’attrezzatura più innovativa di oggi, se non è accompagnata da un uso consapevole e progettato, dopo l’entusiasmo dei primi mesi si tramuterà in fretta in materiale obsoleto. 

      Stampanti, robot e tecnologia rimarranno inutilizzati a prendere polvere in qualche aula o magazzino. L’investimento più utile per i nostri studenti potrebbe essere quello più semplice e meno oneroso del quale non siamo stati in grado di comprendere tutte le opportunità.

       

      Avete bisogno di un consiglio, un aiuto o semplicemente volete un’opinione esterna alla scuola? Il nostro Team di esperti è a vostra disposizione!

      Possiamo consigliarvi gli investimenti più adatti al vostro progetto, sviluppare un percorso di formazione e accompagnarvi nei prossimi passaggi restando all’interno del progetto che avete già presentato al Miur.

       

      Contatta il nostro Team
      Scrivi a a.agosta@dadonet.it o chiamando il numero 334 729 8250
      Scopri i prodotti per gli Atelier creativi presenti nel nostro shop shop.dadonet.it

      × Come posso aiutarti?