02 56567130 info@dadonet.it
  1. Sicurezza delle informazioni: tutto il lavoro tecnico deve essere svolto tenendo conto della sicurezza e molti professionisti IT sceglieranno una carriera nella cybersecurity partendo dalle conoscenze fondamentali.
  2. Analisi del rischio: l’analisi dei rischi è la valutazione dei rischi e delle vulnerabilità che potrebbero avere un impatto negativo su un’organizzazione. Con un numero di crimini informatici mai visto prima, le competenze di cybersecurity come l’identificazione, l’analisi e la gestione dei rischi aiutano i professionisti IT a mantenere al sicuro i dati sensibili delle organizzazioni.
  3. Analisi di cybersecurity: all’intersezione tra cybersecurity e analisi dei dati si trova la cybersecurity analytics. In un mondo nuvoloso che non ha perimetri sicuri, c’è un’esigenza cruciale di proteggere i dati. Ciò include l’intelligence delle minacce, il rilevamento e la risposta alle intrusioni, l’analisi dei rischi e la modellazione dei dati.
  4. Test di penetrazione: i test di penetrazione sono un modo per individuare le vulnerabilità dei sistemi prima che lo faccia un criminale informatico. Mentre l’analisi della cybersecurity è considerata una strategia difensiva, i test di penetrazione sono una strategia offensiva. Entrambe le parti lavorano insieme per proteggere l’organizzazione in modi diversi.
  5. Conformità: l’industria tecnologica, divenuta una forza economica enorme, attira sempre più l’attenzione delle autorità sulla regolamentazione. Le organizzazioni dovranno mantenere la conformità con le normative che riguardano le operazioni digitali.

Oltre alle macro aree tecnologiche, di cui abbiamo analizzato le specifiche competenze, è importante far proprio un certo modus operandi, valido per ogni ambito. Nel prossimo articolo vedremo di cosa si tratta. Seguici o scrivi al form dei contatti per conoscere le certificazioni CompTIA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!