La certificazione CASP+ (CompTIA Advanced Security Practitioner) è la certificazione per i professionisti tecnici operanti nell’ambito della cybersecurity ed è finalizzata a qualificare le figure professionali di Security Architect, Technical Lead Analyst, Application Security Engineer e Security Engineer.
La CASP+ è l’unica certificazione performance-based dedicata ai professionisti con skills avanzate in sicurezza informatica, specializzati a implementare soluzioni nell’alveo delle policies e dei framework dei sistemi di difesa informatica delle organizzazioni.
La CompTIA Advanced Security Practitioner è pertanto finalizzata al riconoscimento di tutte quelle competenze necessarie a svolgere le attività di risk management, operations & architecture management, ricerca, collaborazione e integrazione della sicurezza IT nelle aziende.
La certificazione CASP+ è conforme alla norma ISO 17024, la norma recante i requisiti generali per gli organismi che effettuano la certificazione delle persone, ed è rispondente ai requisiti previsti della direttiva 8140/8570.01-M, lo standard richiesto ai tecnici e responsabili della sicurezza informatica del Dipartimento della Difesa statunitense.
Per preparasi al superamento dell’esame per la certificazione CASP+ (CompTIA Advanced Security Practitioner ), composto da un elenco di classiche domande a risposta multipla e da una serie di performance-based questions (PBQs) ideate per valutare la capacità del candidato a risolvere problemi in un ambiente simulato, è prevista la partecipazione all’omonimo corso di formazione.
Il corso per la certificazione CASP+, della durata di 40 ore, è strutturato in 10 incontri di 4 ore ciascuno o in alternativa, secondo la formula weekend, in 8 sessioni di 5 ore tenute esclusivamente il sabato mattina.
Per partecipare al corso CompTIA CASP+ è necessario registrarsi tramite il form online, mentre per avere maggiori informazioni è possibile contattare il nostro staff.