La certificazione Certified Wireless Specialist (CWS) emessa dall’ente di formazione informatica vendor-neutral CWNP, è un riconoscimento che convalida la conoscenza dei principi di base, della tipologia di hardware e di software, dei dispositivi necessari per realizzare le reti wireless.

Il Certified Wireless Specialist (CWS) è il professionista con le competenze necessarie ad identificare e descrivere le diverse opzioni di implementazione che si rendono necessarie per installare le reti WLAN.

Propedeutico alla certificazione CWS è la partecipazione al corso di formazione strutturato in due sessioni da quattro ore ciascuno, durante le quali verranno trasferiti tutti gli strumenti concettuali e le nozioni per qualificare il primo livello delle professionalità che operano nel settore del networking, secondo lo standard CWNP – Certified Wireless Network Professional.

Il corso è di tipo entry level ed è dedicato a figure del settore quali sales professionals, project managers, e addetti al networking.

Oltre alle tematiche di natura tecnica e logica, il corso prende in esame anche le skills organizzative finalizzate a identificare con successo le necessità di implementazione delle reti wireless, nonché l’analisi delle caratteristiche del mercato di riferimento e il vantaggio in termini di risultati a seguito della realizzazione del progetto di networking.

Per prenotare la partecipazione al corso Certified Wireless Specialist (CWS) è necessario compilare tutti i campi dell’apposito form online e attendere di essere ricontattato dal team della Dadonet Academy.

Per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X