02 56567130 info@dadonet.it
      Certificazione Cysa+

      Certificazione CompTia CySa+

      La certificazione CompTIA CySA+ è tra i più importanti e qualificati riconoscimenti professionali a cui può ambire un esperto informatico per dimostrare di essere in grado di prevenire, individuare ed eliminare le minacce che incombono su networks e devices.

      La CySA+ è la certificazione che permette a un analista della sicurezza informatica di iniziare il percorso CompTIA nell’ambito della Cybersecurity, e di diventare Cybersecurity Analyst, una figura in grado di effettuare le operazioni di sicurezza informatica per difendere un’intera organizzazione.

      La certificazione CompTIA CySA+ nasce per qualificare i profili della cybersecurity capaci di contrastare gli attacchi informatici degli hacker più esperti, ovvero i malintenzionati che riescono ad eludere i classici sistemi di difesa informatica come le password, i firewall e gli antivirus.

      Il Cybersecurity Analyst certificato CompTIA CySA+ è quindi un esperto di sicurezza informatica che ha sviluppato le competenze per l’utilizzo di tecniche di intelligence basate sulle strategie di behavioral analytics per migliorare in modo pro-attivo e continuo lo stato di sicurezza generale di un network informatico.

      Superare l’esame previsto dalla certificazione CompTIA CySA+ significa avere la convalida della professionalità necessaria per rilevare i malware e le minacce persistenti avanzate (APTs), identificare e proteggere le vulnerabilità, suggerire le misure per un’efficace prevenzione, risolvere e gestire gli incidenti informatici.

      Come tutte le altre certificazioni CompTIA, la CySA+ è soggetta al rinnovo triennale, che significa che il Cybersecurity Analyst dovrà, nel corso dei tre anni successivi al superamento dell’esame, accumulare almeno 60 unità di formazione continua (CEU), e automaticamente la certificazione CySA + verrà rinnovata per un altro periodo di tre anni.

      Per saperne di più, contatta il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?