02 56567130 info@dadonet.it

      L’utilizzo e la diffusione del sistema operativo open source Linux ha continuato a crescere senza sosta, così da richiedere a moltissimi tecnici e professionisti del settore IT di qualificare le proprie competenze con la certificazione CompTIA Linux+.

      La certificazione CompTIA Linux+ è stata studiata per tutti coloro che necessitano di operare quotidianamente sui server Linux e su tutti gli apparati e devices mobili e fissi su cui Linux o alcuna delle sue distribuzioni, sono eseguiti.

      corso comptia linux+

      Le skills validate dalla certificazione contemplano il possesso di competenze professionali idonee a definire i parametri di configurazione del sistema operativo, monitorarne le performance, impostare i moduli del kernel, amministrare i parametri di rete, le modalità di archiviazione, le tecnologie di virtualizzazione e la gestione del cloud, nonchè le strategie per la sicurezza del sistema, le autorizzazioni e procedure di autenticazione, il management dei firewall e delle reti informatiche aziendali.

      Per conseguire la certificazione è consigliabile frequentare il corso per Amministratore Linux CompTIA Linux+, strutturato appositamente per affrontare l’esame finale, oltre che conoscere la lingua inglese e avere maturato esperienza lavorativa con il sistema operativo Linux.

      I corsi, comprensivi degli esami di certificazione CompTIA Linux+, sono in fase di progettazione presso la Dadonet Academy e si rivolgono ai Network Administrator, System e Server Administrator, ai Technical Support Specialist Linux nonchè a tutti gli operatori e addetti che appartengono all’ambito informatico.

      Per saperne di più contatta il nostro staff!