Analisti, tecnici, amministratori di rete e responsabili di help desk sono alcune delle figure professionali che possono attestare le proprie competenze e farle valere in contesti internazionali, fregiandosi della certificazione CompTIA Network+.
La CompTIA Network+ è la certificazione della Computer Technology Industry Association, l’associazione senza fini di lucro voluta da moltissimi competitors mondiali produttori e distributori di tecnologia IT, per potenziare e aggiornare il curriculum di coloro che operano per configurare, gestire, installare, manutenere le reti informatiche wired e wireless.
Il ventaglio degli argomenti su cui verte l’esame per ottenere la certificazione CompTIA Network+ è completo: si parte dall’analisi del modello Open System Interconnect – OSI e del protocollo di connessione internet TCP/IP, per arrivare all’installazione e configurazione di tutta la rete, passando da specifici approfondimenti sulla funzione e utilizzo di router e switch.
Per partecipare all’esame è necessario aver prima conseguito la certificazione CompTIA A+, relativa alle competenze di base per gestire i sistemi IT, e aver maturato almeno nove mesi di esperienza lavorativa nell’ambito del networking.
La certificazione Comptia Network+ ha una validità garantita per tre anni e non richiede di superare un nuovo esame per ottenere il rinnovo, bensì la partecipazione ad attività formative o il conseguimento di certificazioni superiori come la Security+, specifica per implementare gli standard di sicurezza delle reti informatiche.
Per saperne di più e prenotare la partecipazione all’esame, non esitare a contattarci!