02 56567130 info@dadonet.it

      certificazione comptia security+Ai professionisti e agli esperti IT che operano nell’ambito della sicurezza informatica è sempre più richiesto un riconoscimento delle proprie competenze e capacità, come la certificazione CompTia Security+.

      La certificazione CompTia Security+, specifica per gli esperti in cybersecurity, è riconosciuta a livello internazionale e si ottiene superando l’esame CompTia SY0-501.

      Le certificazioni CompTia consentono di iniziare e continuare a crescere nell’Information Technology, permettendo di migliorare costantemente la propria esperienza e garantendo un ampio accesso al mercato, in quanto sono certificazioni “vendor neutral”, cioè indipendenti dalle software house e dai loro prodotti e applicazioni.

      L’esame CompTia SY0-501 misura le abilità e conoscenze in materia di sicurezza informatica, tramite la somministrazione di 90 domande a cui è necessario rispondere in 90 minuti.

      Il punteggio minimo per superare questo test di certificazione è 750 punti su un massimo di 900.

      L’esame SY0-501 per ottenere l’attestazione CompTia Security+ tratta argomenti come l’installazione e la configurazione dei sistemi necessari per proteggere reti, applicazioni, nonchè tecniche per condurre l’analisi delle minacce e predisporre in modo efficiente appropriati sistemi di difesa dalle vulnerabilità.

      Il superamento del test implica anche la conoscenza di leggi e regolamenti inerenti la sicurezza informatica.

      Per conoscere le modalità di iscrizione agli esami e ottenere la certificazione CompTia Security+ non esitare a contattare il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?