La certificazione CompTIA Server+ è il titolo professionale che attesta le capacità e competenze degli esperti e professionisti informatici che operano in ambienti server.

Il carattere vendor neutral della certificazione CompTIA Server+ permette a tutti coloro che riescono a conseguire l’attestato di qualificazione, di poter operare su tutte le piattaforme server e di ambire ad assumere i ruoli professionali di Server Support Technician, Server Administrator, IT/Server Technician, Storage Administrator.

La certificazione CompTIA Server+ garantisce l’acquisizione delle competenze necessarie per effettuare le installazioni dei server, le configurazioni dei suoi componenti e del sistema operativo, le soluzioni di virtualizzazione, le tecniche di gestione dei dispositivi di archiviazione e le modalità di pianificazione di crescita dello spazio storage a seconda delle necessità future.

L’ambito di certificazione riguarda anche l’implementazione delle misure di sicurezza informatica e della connettività fisica e logica dei network, le funzioni di back-up e disaster recovery, la risoluzione dei problemi che afferiscono alla funzionalità di hardware, software, connessioni, archiviazione e sicurezza informatica.

Per superare l’esame di certificazione CompTIA Server+ è necessario partecipare al corso di formazione organizzato dalla Dadonet Academy di Milano.

I partecipanti dovranno dimostrare di aver maturato almeno un anno e mezzo di esperienza operativa con sistemi server o dovranno aver già ottenuto la certificazione CompTIA A+, prima di poter perfezionare l’iscrizione.

A differenza di altre certificazioni, la CompTIA Server+ ha una validità non soggetta a termini temporali, pertanto non necessita di essere rinnovata ogni tre anni come altre certificazioni e percorsi formativi CompTIA.

Per maggiori informazioni

× Come posso aiutarti?
X