02 56567130 info@dadonet.it

      Per lavorare nel settore tecnologico e informatico è molto importante avere almeno una certificazione CompTIA da abbinare al proprio titolo di studio e all’esperienza lavorativa.

      Le aziende IT sono in continua evoluzione e pertanto è fondamentale per i professionisti informatici continuare ad acquisire nuove conoscenze certificate da aggiungere a quelle già possedute grazie al percorso di studio effettuato.

      Molto importanti sono anche le esperienze pratiche conseguite sul campo nell’ambito dello svolgimento delle attività lavorative, in quanto permettono di ampliare il ventaglio di competenze da offrire a nuove aziende, incrementando le opportunità di crescita.

      Tuttavia la strategia vincente nel lungo periodo consiste nel scegliere la certificazione informatica non solo in base ai propri studi e all’esperienza maturata, ma anche in base ai propri obiettivi di carriera e alle previsioni dei nuovi trend di mercato.

      L’ampia gamma di certificazioni CompTIA permette di completare tutte le professionalità richieste dal settore informatico, soddisfacendo le ambizioni personali e garantendo un continuo allineamento con le necessità del mercato, grazie al rinnovo periodico triennale (Continuing Education Program).

      Solo per fare qualche esempio la certificazione CompTIA Security+ e la CompTIA Cysa+ sono indicate per coloro che si dedicano alla sicurezza informatica, la certificazione CompTIA Network+ è specifica per chi ambisce a diventare uno specialista nell’ambito delle reti informatiche, la certificazione CompTIA Linux+ convalida le competenze dei professionisti IT che operano nella configurazione e nel monitoraggio dei server che eseguono il sistema operativo Linux, la CompTIA Cloud+ è dedicata agli esperti che implementano e supportano i sistemi cloud.

      Per conseguire l’aggiornamento è necessario partecipare a una serie di attività e programmi di formazione e collezionare i crediti di formazione continua (CEU) nell’arco di tre anni, ottenendo in questo modo il rinnovo automatico della propria certificazione CompTIA.

      Per maggiori informazioni

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X