La certificazione CWT – Certified Wireless Technician, promossa dall’organizzazione vendor-neutral CWNP, è uno standard professionale entry level riconosciuto ai tecnici informatici che installano le reti WLAN.

La certificazione CWT – Certified Wireless Technician garantisce il possesso delle competenze e delle abilità tecniche necessarie per leggere e comprendere i progetti contenenti l’architettura dei network e per procedere all’installazione e configurazione degli access point.

Il tecnico CWT è inoltre in grado di capire le funzioni base degli hardware e dei software di rete, della funzionalità delle radiofrequenze, di identificare le caratteristiche e le funzioni dello standard di trasmissione dati 802.11, di configurare l’SSID (Service Set IDentifier) di rete, di impostare i parametri di sicurezza informatica, di risolvere i problemi più comuni per garantire la connettività delle reti wireless.

La certificazione CWT – Certified Wireless Technician si ottiene partecipando all’omonimo corso, strutturato in due incontri di quattro ore ciascuno, tenuto da docenti qualificati alla Dadonet Academy di Milano.

La validità del riconoscimento è internazionale e si consegue effettuando l’esame con il codice CWT-100; il rinnovo è previsto ogni tre anni, superando la versione più recente dell’esame.

Il corso CWT, che può essere frequentato senza dover soddisfare particolari requisiti d’accesso, è indicato per la qualificazione delle figure professionali di carattere tecnico principalmente dedicate alla fase di installazione delle reti wi-fi.

Per saperne di più e prenotare la partecipazione

× Come posso aiutarti?
X