La certificazione MTCNA – MikroTik Certified Network Associate è il riconoscimento internazionale dedicato a tecnici, sistemisti e amministratori di rete che aspirano a qualificarsi nell’implementazione, configurazione e amministrazione delle tecnologie di rete MikroTik.

La partecipazione al corso e il conseguimento della certificazione MTCNA permette di acquisire i requisiti per iscriversi ai corsi di formazione di approfondimento e specializzazione di MikroTik, in quanto il superamento dell’esame finale certifica le competenze e conoscenze di base nell’uso del software RouterOS e dell’hardware RouterBOARD nonchè le capacità di offrire i servizi di base per il networking MikroTik.

Il corso per ottenere la certificazione MTCNA – MikroTik Certified Network Associate è tenuto da docenti qualificati, i quali svilupperanno i numerosi moduli del programma approfondendo soprattutto gli argomenti complessi come l’utilizzo e la scelta degli algoritmi (Packet FIFO, Byte FIFO, Multiple Queue PFIFO, Random Early Detection, Stochastic Fair Queuing, Per-Connection Queuing) per determinare le RouterOS queues.

Le queues sono intese come il ventaglio di soluzioni per modellare, bilanciare o limitare la trasmissione di pacchetti dati senza superare le soglie di traffico impostate, così da evitare di congestionare la rete.

corso certificazione MTCNA – MikroTik Certified Network Associate

Il corso per la certificazione MTCNA si svolge in 6 mezze giornate di 4 ore ognuna per un totale di 24 ore di lezione e di esercitazioni pratiche, dedicate a risolvere problemi concreti.

Per partecipare al corso di formazione MTCNA – MikroTik Certified Network Associate è necessario iscriversi compilando l’apposito form oppure è possibile contattare il nostro staff per richiedere maggiori informazioni.

× Come posso aiutarti?
X