02 56567130 info@dadonet.it

      La certificazione MTCNA – MikroTik Certified Network Associate è un ambito traguardo per tutti i network administrators e system integrators, nonché per tutti gli operatori provider internet, ISP e WISP.

      Superato l’esame e ottenuta la certificazione MTCNA, al termine del corso di durata pari a 24 ore suddivise in 6 mezze giornate con sessioni da 4 ore ciascuna, il nuovo esperto MikroTik avrà conseguito tutte le competenze necessarie per gestire il software RouterOS e l’hardware RouterBoard dei dispositivi MikroTik.

      Le nozioni tecnico-professionali, trasmesse dai docenti qualificati MikroTik, coprono infatti un’ampia gamma di subject specifici inerenti il networking, tra cui i vantaggi offerti dall’implementazione del protocollo PPPoE (Point to Point Protocol over Ethernet) nella gestione degli utenti e del network.

      Il protocollo PPPoE è infatti un’estensione dello standard Point to Point Protocol (PPP), e viene utilizzato generalmente dagli Internet Service Provider per gestire il controllo delle connessioni client via xDLS e modem via cavo, o anche per semplici reti ethernet.

      Applicato con i sistemi MikroTik, il PPPoE può fornire soluzioni customizzate nella distribuzione degli indirizzi IP ai client valorizzando il sistema di autenticazione tramite lo username dell’utente, piuttosto che della sola workstation.

      Nell’ambito del programma per la certificazione MTCNA vengono presi in esame questo e altre tipologie di protocolli di connessione internet, con le relative modalità di configurazione, distribuzione e sicurezza implementabili con i dispositivi e router MikroTik.

      Ulteriori informazioni sul programma del corso MTCNA – MikroTik Certified Network Associate possono essere richieste al nostro staff, mentre per la partecipazione è necessario effettuare la prenotazione online.

      certificazione MTCNA corso Mikrotik

       

      × Come posso aiutarti?