02 56567130 info@dadonet.it

      comptia a+La certificazione CompTIA A + è lo standard dei professionisti IT specializzati nella risoluzione dei problemi delle reti informatiche, della sicurezza, delle basi di dati e sistemi cloud.

      Service Desk Analyst, Desktop Support Administrator, Associate Network Engineer, System Support Specialist, sono solo alcune delle figure che per operare possono esibire come credenziale di riconoscimento il superamento dei due esami Core 1 (220-1001) e Core 2 (220-1002), previsti dalla certificazione CompTIA A+.

      Le competenze certificate dalla CompTIA A+ riguardano le capacità di configurazione di pc, smartphone, IoT, sistemi operativi desktop e mobile, l’amministrazione dei software SaaS (client-based e cloud-based), la risoluzione dei problemi di networking e di sicurezza delle connessioni di rete, l’implementazione di metodi di backup, ripristino, gestione e archiviazione dati, e di cloud computing.

      Inoltre, rispetto ad altre certificazioni di settore, la CompTIA A+ contempla una serie di temi e approfondimenti inerenti le misure di sicurezza fisica di rinforzo alle misure di sicurezza logica e la definizione di procedure operative da adottare nei modelli gestionali di disaster & recovery management.

      La certificazione CompTIA A+ ha una durata di tre anni a partire dal giorno di conseguimento dell’attestato finale, il cui rinnovo è soggetto alla partecipazione a specifici programmi formativi o comunque all’ottenimento di almeno 20 CEUs (Continuing Education Units), nell’arco del triennio.

      Per maggiori informazioni sulle modalità di rinnovo e di partecipazione all’esame di certificazione CompTIA A+, non esitare a contattare il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?