02 56567130 info@dadonet.it

      Le responsabilità che competono un amministratore di sistema sono molteplici e articolate, e per questo motivo i datori di lavoro preferiscono selezionare i professionisti informatici con le competenze attestate dalle certificazioni CompTIA.

      Le certificazioni CompTIA garantiscono che un amministratore di sistema:

      – sia in grado di assicurare che gli hardware e i software aziendali funzionino correttamente;

      – sia capace di installare e manutenere tutte le applicazioni necessarie all’azienda;

      – provveda ad effettuare gli aggiornamenti necessari quando vengono rilasciate nuove versioni;

      – gestisca efficacemente gli account degli utenti e le credenziali d’accesso.

      Gli amministratori di sistema operano affinché il sistema informatico di un’organizzazione, comprese le reti locali (LAN) e le reti geografiche (WAN) e tutti i dispositivi di comunicazione dati siano efficienti e sicuri.

      La maggior parte dei datori di lavoro che cerca un amministratore di sistema, privilegia i candidati che hanno una laurea in informatica o ingegneria informatica e che abbiano già maturato esperienza lavorativa dai tre ai cinque anni in altri ruoli IT.

      I curricula acquistano valore se sono menzionate le certificazioni CompTIA Security+ e CompTIA Network+.

      La certificazione CompTIA Security+ conferma che il candidato amministratore di sistema abbia le competenze per affrontare gli attacchi, le minacce e le vulnerabilità informatiche, e sia abile a far fronte agli incidenti che possono interessare il sistema.

      La certificazione CompTIA Network+ invece assicura le competenze per mantenere la funzionalità della rete, per risolvere problemi più comuni ed effettuare le normali attività di gestione.

      Vi sono poi altre certificazioni CompTIA che favoriscono l’acquisizione di ulteriori professionalità e specializzazioni.

      Per saperne di più

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X