02 56567130 info@dadonet.it

      Le certificazioni CompTIA sono uno dei fattori premianti che influenzano le scelte dei datori di lavoro e degli HR Manager nella selezione delle figure informatiche.

      Dalle statistiche del mercato emerge che 9 organizzazioni su 10 che operano nel campo della tecnologia, apprezzano le certificazioni CompTIA al momento dell’assunzione.

      Nonostante la pandemia e gli eventi geopolitici, il futuro dei lavori IT è ancora caratterizzato da una solida e significativa domanda di lavoro e di prospettive professionali.

      Rispetto ad altri settori, nell’Information Technology è relativamente facile crescere e ambire a nuove posizioni lavorative, in quanto le competenze possono essere riconosciute con adeguate certificazioni professionali basate sul merito.

      Coloro che cercano un cambiamento lavorativo o di migliorare le proprie capacità, possono raggiungere più facilmente tali obiettivi scegliendo un percorso di crescita con le certificazioni CompTIA.

      Per iniziare si può partire con le certificazioni dedicate alla risoluzione dei problemi tecnologici e di tutte le problematiche tecniche che generalmente riguardano le figure di supporto IT e di help desk.

      Il passo successivo comporterà invece l’ampliamento delle competenze in aree come le reti di computer e la sicurezza informatica, oppure nel supporto tecnico per lavorare su problemi più avanzati in qualità di tecnico di secondo o terzo livello, amministratore di sistema o di responsabile di supporto informatico.

      Per saperne di più

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X