​La gamma di certificazioni CompTIA per le professionalità dell’Information Technology comprende diversi di livelli di qualificazione suddivisi per ambiti di specializzazione, al fine di soddisfare le richieste di competenza garantita che arrivano da tutte le aziende pubbliche e private.

Il primo step è riservato alla certificazione CompTIA IT Foundamentals +, il livello base di attestazione per tutti coloro che necessitano di chiarirsi bene le idee in merito al percorso professionale da intraprendere.

Si tratta di una certificazione che copre tutte le conoscenze di base dell’IT, e mira a far acquisire i concetti fondamentali di infrastruttura, rete, hardware, software, database e sicurezza informatica.

Per chi necessita invece di una conoscenza più approfondita e di capacità pratica per operare in qualità di supporto tecnico o come operativo IT è possibile avvalersi della certificazione CompTIA A+.

La certificazione CompTIA Security + è poi dedicata agli esperti che vogliono ottenere un riconoscimento concreto nell’ ambito della sicurezza informatica.

Si tratta di un’attestazione che approfondisce e certifica le competenze per intervenire nella sicurezza di rete e protezione dati, difesa da minacce e vulnerabilità, controllo accessi e di identità nonchè tecniche di crittografia.

Per tutti coloro infine che sono interessati all’ implementazione, gestione e supervisione di reti aziendali, la soluzione è la certificazione CompTIA Network+, lo standard rivolto ad amministratori, tecnici e installatori di rete, tecnici di help desk.

Per sapere quale tra le Certificazioni CompTIA risponde alle tue necessità di crescita nell’ Information Technology, contatta il nostro staff che sarà lieto di indicarti il percorso migliore per il tuo futuro!