02 56567130 info@dadonet.it

All’inizio è consigliabile ottenere certificazioni di sicurezza informatica entry-level e neutre, come CompTIA Security+, che coprono i fondamenti della cybersecurity e gettano le basi per certificazioni più avanzate. Successivamente ottenere almeno una certificazione di sicurezza di livello senior può aiutarvi a distinguervi come esperti in materia di sicurezza informatica.

CompTIA PenTest+

Se siete interessati a specializzarvi nei test di penetrazione è necessario ottenere le certificazioni giuste.

CompTIA PenTest+ aiuta i professionisti IT a padroneggiare i test di penetrazione. È l’esame più completo sul mercato, che copre tutte le fasi dei test di penetrazione. Altri esami di penetration testing coprono solo alcune delle fasi previste.

CompTIA PenTest+ garantisce che i candidati siano in grado di proporre tecniche di rimedio, comunicare i risultati al team di gestione e fornire raccomandazioni pratiche in modo efficace.

Prerequisiti: sebbene non vi siano prerequisiti obbligatori, CompTIA PenTest+ è destinato a seguire CompTIA Security+ o un’esperienza equivalente ed è incentrato su aspetti tecnici e pratici. Si consiglia ai candidati di possedere le conoscenze di CompTIA Network+, CompTIA Security+ o equivalenti, e di avere almeno tre o quattro anni di esperienza nel campo della sicurezza delle informazioni o di esperienze correlate.

CompTIA Advanced Security Practitioner (CASP+)

CompTIA CASP+ copre le competenze pratiche necessarie per implementare soluzioni d’impatto nell’ambito delle politiche e dei quadri di sicurezza informatica stabiliti. Si differenzia dalle altre certificazioni perché copre l’architettura e l’ingegneria della sicurezza, non solo l’una o l’altra.

CASP+ è l’unica certificazione basata sulle prestazioni progettata per tecnici avanzati di cybersecurity, non per manager. Architetti della sicurezza, analisti tecnici, ingegneri della sicurezza senior e analisti della sicurezza delle applicazioni sono buoni candidati per questa certificazione.

Prerequisiti: almeno dieci anni di esperienza informatica pratica di base, con almeno cinque anni di esperienza pratica di sicurezza.

Avanzamento della carriera IT con le certificazioni di sicurezza informatica di CompTIA

Per sfruttare le opportunità offerte nell’ambito della cybersecurity, è necessario disporre dei migliori programmi e certificazioni di sicurezza informatica. Iniziate con CompTIA Security+. Una volta ottenuta questa certificazione, prendete in considerazione altre certificazioni neutre, come CompTIA Cybersecurity Analyst (CySA+), CompTIA PenTest+ e CompTIA Advanced Security Practitioner (CASP+).

CompTIA offre una suite completa di prodotti di formazione per aiutarvi ad avere successo. Contattaci per conoscere tutte le certificazioni di sicurezza informatica che potreste ottenere.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!