02 56567130 info@dadonet.it

      Certified Wireless Technician è il nome del corso di formazione dedicato ai tecnici ed esperti informatici che operano nella fase di installazione delle reti WLAN, realizzando l’architettura di rete definita nella fase di progettazione.

      Prodotto dall’ente di certificazione internazionale dei profili informatici CWNP – Certified Wireless Network Professional, il corso Certified Wireless Technician è indicato principalmente per quelle figure dell’Information Technology che installano e configurano gli access point delle reti WLAN, garantendo la connettività ai dispositivi connessi e il supporto agli utenti nella risoluzione delle problematiche operative più comuni.

      I partecipanti al corso Certified Wireless Technician conseguiranno anche le competenze per impostare le misure di sicurezza della rete dalle minacce esterne, nonché le abilità per la configurazione dei client e del SSID ovvero del Service Set Identifier, l’ID delle reti WLAN.

      Sebbene gli argomenti trattati durante le 8 ore di corso, suddivise in due sessioni da 4 ore ciascuno, prevedano approfondimenti tematici importanti sulle tecnologie Wi-Fi, il corso Certified Wireless Technician può essere frequentato anche da chi non ha ancora maturato una significativa esperienza sul campo.

      L’iscrizione tramite la Dadonet Academy garantisce infatti l’accesso alla Classroom Community, l’ambiente virtuale di confronto ideato per discutere di aspetti operativi e risolvere le criticità in preparazione dell’esame finale, e per non smettere di crescere anche successivamente all’ottenimento della certificazione CWT.

      Per saperne di più

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X