02 56567130 info@dadonet.it

Per capire se la certificazione CompTIA A+ vale il tempo e il denaro spesi per studiare e sostenere l’esame, occorre una premessa su ciò che può significare “valore” per ciascuno. Generalmente si intende che si ottiene più di quanto si è investito. Anche fare un buon affare per una casa o acquistare un’auto a un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato è spesso equiparato al valore. A volte viene misurato in base al ritorno sull’investimento, altre volte assume una connotazione più sfuggente: per esempio, uno stage non retribuito non ricompensa con denaro, ma fornisce esperienza preziosa.

CompTIA A+ per partire dalle fondamenta

La decisione di ottenere una certificazione IT presuppone che si abbia identificato ciò che si vuole imparare e i propri obiettivi di carriera. Ma ci si può chiedere: quanto è utile CompTIA A+?

Chi è alla ricerca di un primo lavoro nell’IT probabilmente aspira a fare carriera e a specializzarsi in qualcosa che lo appassiona, come la sicurezza informatica, il cloud computing o lo sviluppo di software. Ma tutti devono iniziare da qualche parte e il primo passo per avviare una carriera è l’ottenimento di una posizione entry-level. È qui che CompTIA A+ dimostra il suo valore.

Se infatti state cercando di entrare nel settore delle tecnologie dell’informazione (IT), bisogna considerare che non si può costruire una casa senza fondamenta, e CompTIA A+ è la certificazione di base standard del settore che attribuisce le conoscenze fondamentali per iniziare una carriera nell’ambito IT.

Carriera nell’IT: comincia dalla certificazione CompTIA A+

Una carriera nell’IT nel 2023 è ancora una strada vincente in termini di soddisfazione e stipendi. Per esempio, mentre altri settori facevano tagli al budget durante la pandemia, molti professionisti IT hanno dimostrato di possedere le competenze necessarie per rendersi indispensabili.

In ogni caso, se il vostro obiettivo è iniziare una nuova carriera nel settore IT, la certificazione CompTIA A+ potrebbe fare al caso vostro. Sono disponibili molte altre certificazioni tecnologiche e la scelta migliore per voi è quella che vi porterà dove volete arrivare. Contattateci per informazioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!