02 56567130 info@dadonet.it

      È interessante conoscere specificamente i ruoli lavorativi ricoperti da chi ha conseguito una certificazione CompTIA Data+, come quello di “Clinical Analyst”.

      In fase di valutazione dei corsi CompTIA da seguire per implementare le conoscenze come professionisti IT, è utile esaminare le possibilità lavorative che si prospettano e le modalità per raggiungere determinate posizioni.

      In generale gli analisti affiancano i manager nel miglioramento di procedure e progettazioni di un’azienda: il Data Analyst raccoglie e analizza i dati per nuovi modelli di business, il Clinical Analyst utilizza la raccolta dei dati per migliorare i sistemi informatici in modo che un’organizzazione operi con più efficienza.

      La certificazione CompTIA Data+ a supporto del ruolo

      Ottenere la certificazione CompTIA Data+ permette di accrescere le abilità nel settore IT e ambire alla carica di Clinical Analyst. Chi aspira a diventare Clinical Analyst deve coniugare una solida preparazione in sistemi informatici e una comprensione delle operazioni commerciali.

      Grazie a CompTIA Data+ è possibile ampliare le proprie competenze a supporto del ruolo richiesto, come imparare a estrarre, visualizzare, trasmettere ed elaborare i dati, applicare metodi statistici di base, analizzare insiemi di dati complessi rispettando gli standard di governance e di qualità durante l’intero ciclo di vita dei dati.

      Cosa fa il Clinical Analyst

      I Clinical Analyst conducono molteplici test di sistema per scoprire nuove informazioni e tendenze nei flussi di dati, progettano nuovi sistemi informatici, configurando software e hardware e aggiungendo funzionalità.

      Insieme al team IT e ai leader aziendali calcolano costi e benefici per decidere quali siano i sistemi informatici più efficienti. Solitamente i Clinical Analyst si specializzano in sistemi informatici specifici per il tipo di organizzazione, come i sistemi informatici medici e sanitari, ingegneristici o finanziari.

      Per saperne di più sulla certificazione CompTIA Data+ e sui servizi offerti da CompTIA.

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X