02 56567130 info@dadonet.it

Avere una carriera consolidata nel settore IT costituisce un’ottima base per diventare cloud specialist. La conoscenza di reti, sicurezza, programmazione e gestione dei progetti facilita la transizione nel settore. La maggior parte dei datori di lavoro cerca persone con una laurea in informatica, ingegneria del software o un ambito correlato.

Molti hanno lavorato in precedenza come amministratori di sistemi, amministratori di database o sviluppatori di software. Poiché le posizioni di leadership nel settore IT spesso richiedono competenze nel cloud computing, diventare cloud specialist può offrire maggiori possibilità di scalare i ranghi dell’azienda attuale o di ottenere un ruolo più importante in un’altra.

Il cloud specialist è fondamentale nelle aziende

Con flessibilità e resilienza come principi guida per il successo futuro, le organizzazioni adotteranno una mentalità “cloud first” quando si tratta di costruire o aggiornare le infrastrutture IT. È così che questa figura diventa fondamentale all’interno di un’impresa e quindi ricercata negli annunci di lavoro.

Chi vuole costruire le fondamenta della propria carriera come cloud specialist può consultare il sito di CompTIA per vedere quali certificazioni informatiche, oltre a CompTIA Cloud+, possano aiutarvi nella vostra scalata.

Contattateci per maggiori informazioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!