02 56567130 info@dadonet.it
  1. Competenze professionali: oltre a quelle tecniche, quest’anno i professionisti IT dovranno mettere in campo una serie di competenze professionali. Adattabilità, empatia, lavoro di squadra, comunicazione e ascolto attivo sono importanti per i datori di lavoro. Con queste premesse, costruire e rafforzare le proprie competenze professionali dovrebbe essere una priorità assoluta per gli specialisti IT.
  2. Gestione dei progetti: le abilità di gestione dei progetti possono essere applicate in modo trasversale e migliorano il vostro lavoro indipendentemente dalle dimensioni dei progetti che gestite. La comprensione delle metodologie di gestione dei progetti e l’apprendimento di come gestire il ciclo di vita del progetto e comunicare con le parti interessate aggiungeranno efficienza ed efficacia al vostro lavoro.
  3. Competenze commerciali: mentre le professionali si riferiscono al modo in cui ci si comporta, le competenze commerciali riguardano piuttosto ciò che si sa. In qualità di professionista IT, più si conosce il funzionamento dell’organizzazione, le priorità, gli obiettivi aziendali e le sfide che i dipendenti e gli utenti finali devono affrontare, meglio si è in grado di consigliare soluzioni.
  4. L’automazione: l’automazione aumenta l’efficienza, che è esattamente ciò di cui molte aziende hanno bisogno. I professionisti IT possono implementarla a tutti i livelli, dall’help desk alla cybersecurity. Alcuni strumenti tecnologici possono aiutare i professionisti IT a trasformare le attività di routine in processi automatizzati che liberano risorse per lavori più innovativi.

CompTIA offre un’ampia gamma di certificazioni IT che convalidano molti dei requisiti che abbiamo citato in questo elenco. Contattaci al form dei contatti per saperne di più.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!