02 56567130 info@dadonet.it

      CompTIA Data+ è la nuova certificazione CompTIA dedicata ai professionisti IT che operano nell’ambito dell’analisi dei dati a supporto dei processi decisionali aziendali.

      La crescente complessità degli scenari competitivi rende necessario sviluppare nuove competenze direzionali basate sull’analisi dei dati, nonché sulla loro selezione e possibilità di combinazione.

      La certificazione CompTIA Data+ nasce per definire il profilo delle nuove figure informatiche che sono in grado di analizzare e interpretare i dati per facilitare decisioni strategiche fondate su solide basi scientifiche, fondamentali per la competitività delle organizzazioni a livello globale e nei mercati locali.

      Numerose sono le skills richieste per ottenere la certificazione CompTIA Data+, tra cui tecniche di data mining, elaborazione, visualizzazione e data reporting, statistica applicata, analisi di dati complessi nel rispetto di protocolli di governance e di standard di qualità.

      La certificazione CompTIA Data+ qualifica la professionalità dei profili IT che operano con i dati per valorizzare al meglio la business intelligence quale asset organizzativo, e tra questi figurano Data Analyst, Clinical Analyst, Reporting Analyst, Marketing Analyst, Business Data Analyst, Operations Analyst, Business Intelligence Analyst.

      Pertanto la CompTIA Data+ è la certificazione ideale non solo per coloro che intraprendono una carriera nell’ambito delle data sciences, ma anche per coloro che operano in altri settori come specialisti di marketing, analisti finanziari, analisti delle risorse umane o analisti dell’assistenza sanitaria per ottimizzare le prestazioni e prendere decisioni informate e consapevoli.

      Per saperne di più

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X