02 56567130 info@dadonet.it

      certificazione CompTIA PenTest+ComptTIA PenTest+ è il nome della certificazione emessa dalla Computing Technology Industry Association per tutti i professionisti di cybersecurity che intendono qualificarsi in Penetration Testing e Vulnerability Management.

      Il Penetration Test è un insieme di tecniche di analisi per valutare lo standard di sicurezza di reti informatiche, piattaforme e soluzioni web di un’organizzazione, verificandone la funzionalità e individuandone le vulnerabilità.

      Scopo del PenTest è scoprire i bugs e le lacune di sicurezza per prevenire i potenziali attacchi esterni da parte di hacker malintenzionati, nonché evitare eventi che possono generare l’instabilità del sistema con relativi danni agli utenti e agli asset informatici.

      Superare l’esame per ottenere la certificazione CompTIA PenTest+ significa, per un professionista esperto informatico, dimostrare di possedere l’abilità e le competenze logico-pratiche per testare server, devices fissi e mobili, e saper definire le strategie e gli interventi per la messa in sicurezza di un network o infrastruttura IT.

      Per conseguire la certificazione CompTIA PenTest+ è necessario partecipare allo specifico corso di formazione di 40 ore organizzato dalla Dadonet Academy, che prevede l’alternanza di momenti teorici in aula con attività pratiche realizzate in labs virtuali.

      Le lezioni sono suddivise in 10 incontri da 4 ore ciascuno durante la settimana lavorativa, o in alternativa secondo la formula weekend, strutturata in 8 incontri da 5 ore al sabato mattina.

      Per partecipare al corso per ottenere la certificazione CompTIA PenTest+ è necessario compilare il modulo di prenotazione online.

      Per saperne di più contatta il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?