02 56567130 info@dadonet.it

La certificazione CompTIA Project+ è perfetta per i professionisti del settore tecnologico che sono o saranno chiamati a supervisionare progetti più piccoli e meno complessi. I candidati alla certificazione devono possedere competenze fondamentali nella gestione dei progetti, come minimo un anno di esperienza cumulativa in questo ramo (una formazione equivalente può sostituire il requisito dell’esperienza).

Perché scegliere la certificazione CompTIA Project+

CompTIA Project+ copre i concetti chiave della gestione dei progetti al di là dell’ambito di una singola metodologia o struttura. Questo lo rende più versatile di altre certificazioni di project management.

Uno degli aspetti migliori di CompTIA Project+ è che risponde alle esigenze attuali del settore della gestione dei progetti, promuovendo quanto segue:

  • Un focus sull’IT: i responsabili delle assunzioni attribuiscono grande valore ai professionisti IT in grado di gestire abilmente i progetti IT e di comunicare chiaramente con i team di progetto. CompTIA Project+ fornisce le competenze specifiche richieste nelle offerte di lavoro e offre ai professionisti IT un vantaggio competitivo.
  • Un approccio agile: CompTIA Project+ promuove l’attenzione alle metodologie agili. In precedenza, l’agilità veniva utilizzata quasi esclusivamente per i progetti di sviluppo software, ma l’analisi delle mansioni lavorative ha espresso la necessità che tutti i professionisti IT abbiano conoscenze agili e competenze pratiche.
  • Un focus sulla gestione del rischio: dopo la pandemia, è importante che i professionisti IT che lavorano nella gestione dei progetti abbiano la capacità di gestire i rischi. Governance, rischio e conformità stanno colpendo duramente il settore IT: le normative introdotte richiedono ai reparti IT un livello di conformità più elevato che mai. Per essere conformi, i reparti IT devono proteggere i dati vulnerabili attraverso buone pratiche di cybersecurity. Le competenze di gestione dei progetti IT, che CompTIA Project+ impartisce, promuovono la cybersecurity e la gestione del rischio.

Le offerte di lavoro nella gestione dei progetti IT sono in aumento. Questo è il momento ideale per acquisire le competenze soft e hard necessarie per ricoprire uno di questi ruoli e raggiungere i propri obiettivi di carriera.

Siete interessati a conseguire la certificazione CompTIA Project+ e a intraprendere la carriera di project manager IT? Contattateci.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!