02 56567130 info@dadonet.it

Per mantenere la sicurezza informatica di un’azienda è necessario che i tecnici della sicurezza all’inizio della carriera abbiano un quadro chiaro delle operazioni complete di una rete: la certificazione di cybersecurity più popolare di CompTIA, CompTIA Security+, deve riflettere l’aumento di competenze di base di cui hanno bisogno i professionisti della sicurezza informatica.

Perché esiste una nuova versione di CompTIA Security+?

Concetti come la gestione e la mitigazione del rischio si sono rapidamente spostati in primo piano nel mondo della cybersecurity. Il malware è sempre più pericoloso e gli hacker hanno sviluppato forme di social engineering e di accesso ai sistemi sempre più sofisticate. Anche la sicurezza del cloud deve essere enfatizzata, dato che la stragrande maggioranza dei professionisti IT lavora oggi in ambienti ibridi, che sono una combinazione di reti on-premises e cloud. La certificazione CompTIA Security+ viene aggiornata per soddisfare le esigenze del settore e garantire che i professionisti delle tecnologie dell’informazione (IT) dispongano delle competenze necessarie per i ruoli che riguardano la sicurezza informatica.

Quale preparazione assicura la certificazione CompTIA Security+

Il nuovo CompTIA Security+ accentua le competenze pratiche, assicurando che i professionisti IT siano preparati a risolvere una più ampia varietà di problemi di cybersecurity e a prevenire in modo proattivo il prossimo attacco informatico.

CompTIA Security+ verifica che il candidato abbia le conoscenze e le competenze necessarie per:

  • valutare la posizione di sicurezza di un ambiente aziendale e consigliare e implementare soluzioni di sicurezza adeguate
  • monitorare e proteggere ambienti ibridi, tra cui cloud, mobile, Internet of Things (IoT) e tecnologia operativa (OT)
  • operare con consapevolezza delle normative e delle politiche applicabili, compresi i principi di governance, rischio e conformità
  • identificare, analizzare e rispondere a eventi e incidenti di sicurezza.

I professionisti della sicurezza informatica che ottengono questa certificazione dimostrano ai datori di lavoro di possedere le competenze fondamentali necessarie per salvaguardare le reti, rilevare le minacce e proteggere i dati, aiutandoli ad aprirsi una carriera nella sicurezza informatica e a diventare un difensore affidabile degli ambienti digitali.

Per saperne di più su CompTIA Security+ o su altre certificazioni informatiche di CompTIA contattaci.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!