02 56567130 info@dadonet.it

      CompTIA Security+ è una certificazione internazionale che convalida le competenze di base necessarie per svolgere le funzioni di sicurezza fondamentali e perseguire una carriera nel campo della sicurezza informatica.

      Gli Hr recruiter inseriscono sempre di più le certificazioni IT quali parametro di selezione, in quanto metodo oggettivo per valutare le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere un determinato ruolo, basti guardare gli annunci di lavoro in ambito It.

      Al giorno d’oggi, la sicurezza informatica è diventata una funzione critica e le certificazioni di sicurezza informatica sono tra le certificazioni IT più popolari a livello internazionale. Più di 500.000 professionisti IT si sono certificati CompTIA Security+!

      CompTIA aggiorna le sue certificazioni ogni tre anni per stare al passo con l’evoluzione tecnologica, in modo che le vostre competenze siano appropriate e siate sempre aggiornati.

      Con la continua crescita dei cyberattack, un numero sempre maggiore di ruoli di lavoro nel mondo IT ha il compito di garantire la sicurezza di base e di rispondere alle minacce informatiche di oggi. 

      Gli aggiornamenti di CompTIA Security+ sviluppano queste competenze e preparano ad essere più proattivi nel prevenire gli  attacchi informatici.

      CompTIA Security+ si occupa delle ultime tecniche di cybersecurity – coprendo le più importanti competenze tecniche in materia di valutazione e gestione del rischio, di risposta agli incidenti, forense, reti aziendali, operazioni ibride/cloud e controlli di sicurezza, garantendo elevate prestazioni. 

      La nuova certificazione d’esame CompTIA Security+ 601 copre 5 ambiti principali anziché 6 di Security+ 501 e sono:

      CompTIA Security+ 501 Exam Domains

      CompTIA Security+ 601 Exam Domains

      1. Threats, Attacks and Vulnerabilities (21%)
      2. Technologies and Tools (22%)
      3. Architecture and Design (15%)
      4. Identity and Access Management (16%)
      5. Risk Management (14%)
      6. Cryptography and PKI (12%)
      1. Attacks, Threats and Vulnerabilities (24%)
      2. Architecture and Design (21%)
      3. Implementation (25%)
      4. Operations and Incident Response (16%)
      5. Governance, Risk and Compliance (14%)

       

      Ogni ruolo It certificato CompTIA Security+ 601 sarà in grado di:

      1. Valutare la situazione di sicurezza informatica di un ambiente aziendale
      2. Suggerire e implementare soluzioni appropriate per la sicurezza informatica
      3. Monitorare e proteggere gli ambienti ibridi
      4. Operare con la consapevolezza delle leggi e delle politiche applicabili
      5. Identificare, analizzare e rispondere ad eventi e incidenti di sicurezza informatica.

      Così quando un Hr recruiter dovrà selezionare un Security AdministratorSystems Administrator, un Help Desk Manager/Analyst, un Network Engineer, un Cloud Engineer, un IT Auditor, un Security Officer, un Information Security Manager, un IT Project Manager o un DevOps/Software Developer potrà trovare il suo candidato ideale tra i certificati CompTia Security+ SYO-601. E anche se CompTIA Security+ copre più competenze fondamentali in materia di sicurezza cibernetica, prepara i professionisti dell’IT al successo in questi ruoli lavorativi più avanzati nel settore della sicurezza informatica, quali Cybersecurity Analyst, Security Engineer, Security Architect!

      Security 601 Linkedin MODIFICATO

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X