CompTIA Security+ è una certificazione internazionale che convalida le competenze di base necessarie per svolgere le funzioni di sicurezza fondamentali e perseguire una carriera nel campo della sicurezza informatica.
Gli Hr recruiter inseriscono sempre di più le certificazioni IT quali parametro di selezione, in quanto metodo oggettivo per valutare le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere un determinato ruolo, basti guardare gli annunci di lavoro in ambito It.
Al giorno d’oggi, la sicurezza informatica è diventata una funzione critica e le certificazioni di sicurezza informatica sono tra le certificazioni IT più popolari a livello internazionale. Più di 500.000 professionisti IT si sono certificati CompTIA Security+!
CompTIA aggiorna le sue certificazioni ogni tre anni per stare al passo con l’evoluzione tecnologica, in modo che le vostre competenze siano appropriate e siate sempre aggiornati.
Con la continua crescita dei cyberattack, un numero sempre maggiore di ruoli di lavoro nel mondo IT ha il compito di garantire la sicurezza di base e di rispondere alle minacce informatiche di oggi.
Gli aggiornamenti di CompTIA Security+ sviluppano queste competenze e preparano ad essere più proattivi nel prevenire gli attacchi informatici.
CompTIA Security+ si occupa delle ultime tecniche di cybersecurity – coprendo le più importanti competenze tecniche in materia di valutazione e gestione del rischio, di risposta agli incidenti, forense, reti aziendali, operazioni ibride/cloud e controlli di sicurezza, garantendo elevate prestazioni.
La nuova certificazione d’esame CompTIA Security+ 601 copre 5 ambiti principali anziché 6 di Security+ 501 e sono:
CompTIA Security+ 501 Exam Domains | CompTIA Security+ 601 Exam Domains |
|
|
Ogni ruolo It certificato CompTIA Security+ 601 sarà in grado di:
- Valutare la situazione di sicurezza informatica di un ambiente aziendale
- Suggerire e implementare soluzioni appropriate per la sicurezza informatica
- Monitorare e proteggere gli ambienti ibridi
- Operare con la consapevolezza delle leggi e delle politiche applicabili
- Identificare, analizzare e rispondere ad eventi e incidenti di sicurezza informatica.
Così quando un Hr recruiter dovrà selezionare un Security Administrator, Systems Administrator, un Help Desk Manager/Analyst, un Network Engineer, un Cloud Engineer, un IT Auditor, un Security Officer, un Information Security Manager, un IT Project Manager o un DevOps/Software Developer potrà trovare il suo candidato ideale tra i certificati CompTia Security+ SYO-601. E anche se CompTIA Security+ copre più competenze fondamentali in materia di sicurezza cibernetica, prepara i professionisti dell’IT al successo in questi ruoli lavorativi più avanzati nel settore della sicurezza informatica, quali Cybersecurity Analyst, Security Engineer, Security Architect!