02 56567130 info@dadonet.it

      CompTIA Security+ è una certificazione internazionale che convalida le competenze di base necessarie per svolgere le funzioni di sicurezza fondamentali e perseguire una carriera nel campo della sicurezza informatica.

      Gli Hr recruiter inseriscono sempre di più le certificazioni IT quali parametro di selezione, in quanto metodo oggettivo per valutare le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere un determinato ruolo, basti guardare gli annunci di lavoro in ambito It.

      Al giorno d’oggi, la sicurezza informatica è diventata una funzione critica e le certificazioni di sicurezza informatica sono tra le certificazioni IT più popolari a livello internazionale. Più di 500.000 professionisti IT si sono certificati CompTIA Security+!

      CompTIA aggiorna le sue certificazioni ogni tre anni per stare al passo con l’evoluzione tecnologica, in modo che le vostre competenze siano appropriate e siate sempre aggiornati.

      Con la continua crescita dei cyberattack, un numero sempre maggiore di ruoli di lavoro nel mondo IT ha il compito di garantire la sicurezza di base e di rispondere alle minacce informatiche di oggi. 

      Gli aggiornamenti di CompTIA Security+ sviluppano queste competenze e preparano ad essere più proattivi nel prevenire gli  attacchi informatici.

      CompTIA Security+ si occupa delle ultime tecniche di cybersecurity – coprendo le più importanti competenze tecniche in materia di valutazione e gestione del rischio, di risposta agli incidenti, forense, reti aziendali, operazioni ibride/cloud e controlli di sicurezza, garantendo elevate prestazioni. 

      La nuova certificazione d’esame CompTIA Security+ 601 copre 5 ambiti principali anziché 6 di Security+ 501 e sono:

      CompTIA Security+ 501 Exam Domains

      CompTIA Security+ 601 Exam Domains

      1. Threats, Attacks and Vulnerabilities (21%)
      2. Technologies and Tools (22%)
      3. Architecture and Design (15%)
      4. Identity and Access Management (16%)
      5. Risk Management (14%)
      6. Cryptography and PKI (12%)
      1. Attacks, Threats and Vulnerabilities (24%)
      2. Architecture and Design (21%)
      3. Implementation (25%)
      4. Operations and Incident Response (16%)
      5. Governance, Risk and Compliance (14%)

       

      Ogni ruolo It certificato CompTIA Security+ 601 sarà in grado di:

      1. Valutare la situazione di sicurezza informatica di un ambiente aziendale
      2. Suggerire e implementare soluzioni appropriate per la sicurezza informatica
      3. Monitorare e proteggere gli ambienti ibridi
      4. Operare con la consapevolezza delle leggi e delle politiche applicabili
      5. Identificare, analizzare e rispondere ad eventi e incidenti di sicurezza informatica.

      Così quando un Hr recruiter dovrà selezionare un Security AdministratorSystems Administrator, un Help Desk Manager/Analyst, un Network Engineer, un Cloud Engineer, un IT Auditor, un Security Officer, un Information Security Manager, un IT Project Manager o un DevOps/Software Developer potrà trovare il suo candidato ideale tra i certificati CompTia Security+ SYO-601. E anche se CompTIA Security+ copre più competenze fondamentali in materia di sicurezza cibernetica, prepara i professionisti dell’IT al successo in questi ruoli lavorativi più avanzati nel settore della sicurezza informatica, quali Cybersecurity Analyst, Security Engineer, Security Architect!

      Security 601 Linkedin MODIFICATO

      × Come posso aiutarti?