02 56567130 info@dadonet.it

      COMPTIA CASP+

      1. Home
      2.  | 
      3. Comptia
      4.  | CompTIA CASP+

      Questo corso fornirà scenari avanzati e diversi per esplorare le competenze in materia di sicurezza e ottenere un nuovo livello di innovazione di alto livello.
      I partecipanti al corso, al termine dello stesso, saranno in grado di conseguire l’esame per la certificazione CompTIA Advanced Security Practitioner.

      In questo corso, i corsisti impareranno a conoscere l’information security per applicare principi avanzati utili per mantenere un’organizzazione sicura. I partecipanti impareranno diverse modalità per proteggere gli ambienti aziendali da eventuali minacce di attacchi, le tecniche di autorizzazione, la governance IT e la gestione del rischio e i loro vari metodi, l’implementazione di tecniche crittografiche e come implementare i controlli di sicurezza per la telefonia mobile.

      Ogni sessione combina lezioni di teoria con labs in ambienti virtuali.
      Al termine del corso sarà possibile acquistare il voucher e sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione Comptia CASP+.

      CompTIA Casp+

      Cosa imparerai

      I cinque moduli del corso CASP+

      MODULO 1

      Risk management

      Analizzare i rischi per la sicurezza e le strutture che accompagnano le minacce specifiche del settore e i requisiti organizzativi ed eseguire strategie di mitigazione del rischio.

      MODULO 2

      Enterprise Security Architecture

      Integrare i componenti di rete e di sicurezza e implementare i controlli di sicurezza per i dispositivi host, mobili e di piccolo formato.

      MODULO 3

      Compliance and Assessment

      Applicare i concetti di sicurezza a sostegno della mitigazione del rischio organizzativo e comprendere l’importanza di strutture, politiche, procedure e controlli.

      MODULO 4

      Enterprise Security Operations

      Integrare host, storage, reti e applicazioni in un’architettura aziendale sicura utilizzando tecnologie on-premise, cloud e di virtualizzazione.

      MODULO 5

      Research, Development & Collaboration

      Applicare metodi di ricerca per determinare le tendenze del settore e il loro impatto sull’impresa.

      SVOLGIMENTO CORSO

      Corso in Aula in modalità sincrona:
      40 ore (8  incontri da 5 ore ciascuno)

      PREREQUISITI

      Un minimo di dieci anni di esperienza nell’amministrazione IT, di cui almeno cinque anni di esperienza pratica nel campo della sicurezza tecnica.

      PROGRAMMA

      Scarica il file pdf del programma dettagliato

      Materiale didattico e certificazioni

      CERTMASTER LEARN

      Un ambiente didattico che copre tutti gli obiettivi dell’esame, 20 lezioni comprensive di domande interattive basate sulle prestazioni, 263 domande pratiche con feedback immediato e 90 domande di valutazione finale che simulano l’esperienza dell’esame. Grazie ad un cruscotto personalizzato lo studente sarà in grado di monitorare costantemente i suoi progressi ed eventuali lacune.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Numerosi contenuti didattici, video, flashcards, giochi e altro ancora che coprono tutti gli obiettivi dell’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Domande interattive basate su scenari per prepararti all’esperienza dell’esame.
      certificazione CompTIA Project+
      Centinaia di domande di pratica e una valutazione finale a tempo per aiutare a valutare la tua preparazione.

      CERTMASTER LABS

      Una piattaforma necessaria per acquisire competenze pratiche critiche e sviluppare una comprensione approfondita per prepararsi alla certificazione CASP+. Essa è costituita da laboratori interattivi virtuali pratici e browser-based per potenziare la formazione teorica. Attraverso la simulazione, lo studente potrà entrare nel ruolo di un amministratore, completare i compiti di base e avanzati e comprendere rapidamente l’impatto delle modifiche che apporta sul sistema.

      certificazione CompTIA Cysa+
      Accesso tramite browser alle applicazioni software e ai sistemi operativi utilizzati sul lavoro.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Gli esercizi di laboratorio allineati agli scenari del mondo reale per gli obiettivi dell’esame CompTIA.
      certificazione CompTIA Project+
      Istruzioni dettagliate su come navigare ed eseguire attività di laboratorio dalla configurazione di base alle materie avanzate.

      CERTMASTER PRACTICE

      Uno strumento di valutazione delle conoscenze (knowledge assessment) e un intelligente compagno di formazione online che rafforzerà ciò che lo studente ha appreso e colmerà le lacune nelle aree da migliorare.

      certificazione CompTIA Cysa+
      Progettato da CompTIA per verificare conoscenze, abilità pratiche e prepararsi agli argomenti d’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Combina revisioni delle conoscenze e strumenti di eLearning intelligenti per aiutare a colmare le lacune nelle conoscenze.
      certificazione CompTIA Project+
      Tiene traccia dell’acquisizione di conoscenze in tempo reale e della difficoltà dell’argomento per aiutarti a imparare in modo intelligente.

      Perché frequentare un corso CompTIA CASP+?

      Z

      I corsi Dadonet Academy che preparano al conseguimento della Certificazione Comptia Casp+ ti permettono di acquisire le competenze necessarie al superamento dell’esame per ottenere la certificazione Comptia Casp+. Tutti i nostri corsisti hanno ricevuto una proposta di lavoro o un avanzamento di carriera dopo aver partecipato al corso e conseguito la certificazione Comptia Casp+.

      Z

      La certificazione CASP+ convalida la competenza di livello avanzato nella gestione del rischio, nelle operazioni e nell’architettura della sicurezza aziendale, nella ricerca e nella collaborazione e nell’integrazione della sicurezza aziendale.

      corso di formazione CompTIA Casp+ dadonet

      SVOLGIMENTO ESAME

      CompTIA CASP+ copre le conoscenze tecniche e le competenze necessarie per concettualizzare, ingegnerizzare, integrare e implementare soluzioni sicure in ambienti complessi per supportare un’impresa resiliente.

      Numero di domande: massimo 90 domande.

      Tipo di domande scelta multipla e performance-based. Oltre alle tradizionali domande a scelta multipla, alcuni esami di certificazione CompTIA includono domande basate sulle prestazioni (PBQ o performance-based question). Le PBQ testano la capacità di un candidato di risolvere i problemi in un ambiente simulato. Si prega di essere consapevoli che l’ambiente non è un laboratorio vivo e, pertanto, può avere funzionalità di sistema limitate. Le PBQ sono spesso un’approssimazione di un ambiente virtuale, come un firewall, un diagramma di rete, una finestra di terminale o un sistema operativo.

      Durata del test 90 minuti.

      Punteggio di passaggio: questo test non ha un punteggio in scala; è solo pass/fail.

      JOBS CON COMPTIA CASP+

      ​Security Architect
      Senior Security Engineer
      Cyber Risk Analyst
      SOC Manager
      Security Analyst
      IT Cybersecurity Specialist/INFOSEC Specialist

      Jobs

      programma prossimi corsi in aula

      Personalizzato in base alle vostre esigenze.

      Quanto costa

      Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.
      LEGGI LE FAQ

      Corsi a catalogo

      Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

      Corsi personalizzati

      Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

      Pronto per iniziare?

      Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X