COMPTIA NETWORK +

corso 40 ore

  1. Home
  2.  | 
  3. Comptia
  4.  | CompTIA Network+

comptia Network +

Il corso CompTIA Network+ aiuta a sviluppare una carriera nell’IT; nello specifico il corso tratterà attività di troubleshooting, di configurazione e di gestione delle reti.

Il percorso formativo CompTIA Network+ convalida infatti le competenze tecniche necessarie per realizzare, mantenere e risolvere i problemi delle reti essenziali su cui fanno affidamento le aziende.

A differenza di altre certificazioni di rete specifiche per un determinato fornitore, CompTIA Network+ prepara i candidati a supportare le reti su qualsiasi piattaforma.

CompTIA Network+ è l’unica certificazione che fornisce le competenze specifiche di cui hanno bisogno gli ingegneri di rete.

Il corso si svolgerà in 8 incontri da 5 ore ciascuno.

Ogni sessione combina lezioni di teoria con labs in ambienti virtuali. Tutti i materiali di formazione forniti sono materiali originali CompTIA in lingua inglese e sono inclusi.

Il corso prepara i candidati per l’esame di certificazione CompTIA Network + N10-008

011

Cosa imparerai dal corso

Al termine del corso sarai avrai acquisito 5 competenze principali.
Concetti di networking: sarai in grado di spiegare lo scopo preciso di una varietà di concetti di networking e implementarli in modo appropriato
Infrastructure: sarai in grado di determinare e spiegare cablaggio, device e tecnologie di storage appropriate
Network Operations: sarai in grado di utilizzare le best practices per gestire la rete, determinare le policies e garantire la business continuity
Network Security: sarai in grado di riassumere la physical security e gli attacchi comuni, mettendo in sicurezza la rete cablata e wireless
Network troubleshooting e tools: sarai in grado di spiegare la metodologia di risoluzione dei problemi di networking e gli strumenti appropriati per supportare connectivity & performance.

euro

Quanto costa

Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.

LEGGI LE FAQ

certificazione CompTIA Network+
calendar 128

prossimi corsi in programma

settembre

13sep8:30Network+Brand corso:Comptia

ottobre

20oct14:00Network+Brand corso:Comptia

novembre

15nov14:00Network+Brand corso:Comptia

Perché frequentare un corso compTIA Network+

Il corso CompTIA Network+ si concentra sugli strumenti e le tecnologie di rete fondamentali utilizzati per creare reti sicure e garantire la sicurezza delle informazioni aziendali sensibili.

CompTIA Network+ convalida le competenze necessarie per implementare soluzioni di rete cablate e wireless a livello aziendale, identificare e risolvere i problemi di performance della rete e proteggere infine le reti dalle minacce cercando di ridurre le vulnerabilità delle stesse.

Tutti i nostri corsisti hanno ricevuto una proposta di lavoro dopo aver partecipato al corso e conseguito la certificazione CompTIA.

Alcuni programmi di certificazione specifici di diversi vendor includono CompTIA Network+ come prerequisito.

Frequentare il corso Dadonet Academy ti garantisce la preparazione necessaria al conseguimento della certificazione.

CLOUD HOSTING
011

Prerequisti e competenze necessarie

Preferibile ma non indispensabile breve esperienza pregressa di networking di 9-12 mesi.
006 address book

Scarica il programma

Scarica il file pdf del programma dettagliato

007 libro

Materiale didattico e certificazioni

Dadonet Academy fornirà materiale didattico CompTIA in lingua inglese e formulerà l’offerta più adeguata alle esigenze di ogni corsista, includendo labs virtuali, piattaforme didattiche per prepararsi al meglio all’esame e conseguire la certificazione.
Per ottenere la qualifica CompTIA Network+ è necessario superare l’esame con codice N10-008

012 monitor

Svolgimento corso

Corso infrasettimanale: 8 incontri da 5 ore ciascuno
Corso weekend: 8 incontri da 5 ore ciascuno il sabato mattina

004 voucher

Svolgimento esame

CompTIA Network+ N10-008 copre la gestione e la manutenzione dei dispositivi di rete comuni, nonché alcune tecnologie emergenti, come il cloud e la virtualizzazione.
Numero di domande: 90
Durata del test: 90 minuti
Punteggio di passaggio: 720 (in scala 100-900)
Tipo di domande:  a scelta multipla (risposta singola e multipla), drag and drop e performance-based. Oltre alle tradizionali domande a scelta multipla, alcuni esami di certificazione CompTIA includono domande basate sulle prestazioni (PBQ). Le PBQ testano la capacità di un candidato di risolvere i problemi in un ambiente simulato. Si prega di essere consapevoli che l’ambiente non è un laboratorio vivo e, pertanto, può avere funzionalità di sistema limitate. Le PBQ sono spesso un’approssimazione di un ambiente virtuale, come un firewall, network diagram, terminal window, or operating system)

compagni coomunity

CLASSROOM COMMUNITY

Gli allievi della Dadonet Academy avranno a disposizione un ambiente online di confronto e di scambio per continuare il percorso di apprendimento e di sviluppo con il trainer e i compagni di corso. Dadonet Academy classroom community quando un corso è per sempre!

catalogue 128

Corsi a catalogo

Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

mannequin128

Corsi personalizzati

Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

Pronto per iniziare?

Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X