02 56567130 info@dadonet.it

      COMPTIA PenTest+

      1. Home
      2.  | 
      3. Comptia
      4.  | CompTIA Pentest+

      Il nostro corso PenTest+ è un corso progettato per i professionisti della sicurezza informatica che desiderano apprendere come identificare, sfruttare, segnalare e gestire le vulnerabilità di una rete, di un sistema o di un’applicazione web attraverso le quali risolvere problemi e progettare sistemi più resilienti. Grazie a questo corso lo studente sarà in grado di pianificare e condurre un test di penetrazione (compresa la valutazione della vulnerabilità), comprendere i requisiti legali e di conformità, analizzare i risultati e produrre un rapporto scritto con procedure di ripristino.

      Il corso inoltre prepara all’esame per conseguire la certificazione internazionale vendor neutral CompTIA PenTest+ PT0-002, una certificazione di cybersecurity di livello intermedio che verifica le abilità di pen testing attraverso la capacità di condurre test di penetrazione e di valutazione delle vulnerabilità.

      Il corso, in lingua italiana, combina lezioni di teoria e labs in ambienti virtuali per preparare al meglio all’esame di certificazione.

      certificazione CompTIA Pentest+

      Cosa imparerai

      I cinque moduli del corso PenTest+

      MODULO 1

      Planning and scoping

      Lo studente sarà in grado di spiegare l’importanza della pianificazione e gli aspetti chiave delle valutazioni basate sulla conformità. Verranno illustrate tecniche che evidenziano i concetti di governance, rischio e conformità, scoping e requisiti organizzativi/clienti, e la dimostrazione di una mentalità di hacking etico.

      U

      MODULO 2

      Information gathering and vulnerability identification

      Lo studente sarà in grado di raccogliere informazioni, eseguire una scansione delle vulnerabilità e analizzare i risultati.

      MODULO 3

      Attacks and exploits

      Lo studente sarà in grado di sfruttare le vulnerabilità di rete, wireless, applicative e RF-based, riassumere gli attacchi fisici alla sicurezza ed eseguire tecniche di post-exploitation.

      MODULO 4

      Penetration testing tools

      Lo studente sarà in grado di condurre esercizi di raccolta di informazioni con vari strumenti e analizzare gli output e gli script di base (limitatamente a: Bash, Python, Ruby, PowerShell).

      MODULO 5

      Reporting & communication

      Lo studente sarà in grado di redigere report e gestire le vulnerabilità individuate sulla base di best practice sulle migliori strategie di mitigazione.

      SVOLGIMENTO CORSO

      Corso in Aula in modalità sincrona:
      40 ore (8 incontri da 5 ore ciascuno)

      Corso e-Learning in modalità asincrona

      PREREQUISITI

      Per partecipare al corso è preferibile aver conseguito la certificazione CompTIA Network+, Security+ o aver maturato 3-4 anni di esperienza pratica in information security o esperienze equivalenti.

      PROGRAMMA

      Scarica il file pdf del programma dettagliato

      Materiale didattico e certificazioni

      CERTMASTER LEARN

      Un ambiente didattico che include oltre 40 ore di contenuti in lingua inglese che coprono tutti gli obiettivi dell’esame, 10 lezioni comprensive di domande interattive basate sulle prestazioni, 100 domande pratiche con feedback immediato e 90 domande di valutazione finale che simulano l’esperienza dell’esame. Grazie ad un cruscotto personalizzato lo studente sarà in grado di monitorare costantemente i suoi progressi ed eventuali lacune.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Numerosi contenuti didattici, video, flashcards, giochi e altro ancora che coprono tutti gli obiettivi dell’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Domande interattive basate su scenari per prepararti all’esperienza dell’esame.
      certificazione CompTIA Project+
      Centinaia di domande di pratica e una valutazione finale a tempo per aiutare a valutare la tua preparazione.

      CERTMASTER LABS

      Uno strumento di valutazione delle conoscenze (knowledge assessment) e un intelligente compagno di formazione online che rafforzerà ciò che lo studente ha appreso e colmerà le lacune nelle aree da migliorare.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Accesso tramite browser alle applicazioni software e ai sistemi operativi utilizzati sul lavoro.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Gli esercizi di laboratorio allineati agli scenari del mondo reale per gli obiettivi dell’esame CompTIA.
      certificazione CompTIA Project+
      Istruzioni dettagliate su come navigare ed eseguire attività di laboratorio dalla configurazione di base alle materie avanzate.

      CERTMASTER PRACTICE

      Uno strumento di valutazione delle conoscenze (knowledge assessment) e un intelligente compagno di formazione online che rafforzerà ciò che lo studente ha appreso e colmerà le lacune nelle aree da migliorare.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Progettato da CompTIA per verificare conoscenze, abilità pratiche e prepararsi agli argomenti d’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Combina revisioni delle conoscenze e strumenti di eLearning intelligenti per aiutare a colmare le lacune nelle conoscenze.
      certificazione CompTIA Project+
      Tiene traccia dell’acquisizione di conoscenze in tempo reale e della difficoltà dell’argomento per aiutarti a imparare in modo intelligente.

      Perché frequentare un corso CompTIA PenTest+?

      Z
      Corso ed esame si concentrano sulle ultime tendenze e tecniche in materia di pen testing per le ultime superfici di attacco, tra cui il cloud, gli ambienti ibridi e le applicazioni web, così come i concetti di hacking etico, la scansione delle vulnerabilità e l’analisi del codice.
      Z
      Si prevede che i costi globali del crimine informatico cresceranno del 15% nei prossimi cinque anni. Ora più che mai, è imperativo che le organizzazioni impediscano che i dati sensibili cadano nelle mani sbagliate.
      Z
      Molti HR Manager si fidano di CompTIA PenTest+ per scegliere il Pen Tester da inserire in azienda.
      Z
      L’esame CompTIA PenTest+ è conforme agli standard ISO 17024 e approvato dal DoD statunitense per soddisfare i requisiti della direttiva 8140/8570.01-M. I legislatori e il governo si affidano all’accreditamento ANSI, perché garantisce la fiducia nei risultati di un programma accreditato. Oltre 2,3 milioni di esami accreditati CompTIA ISO/ANSI sono stati consegnati dal 1° gennaio 2011.
      PenTest imm

      SVOLGIMENTO ESAME

      Al termine del corso sarà possibile acquistare il voucher per sostenere l’esame di certificazione CompTIA PenTest+ PT0-002.

      Al termine del corso sarà possibile acquistare il voucher per sostenere l’esame di certificazione CompTIA PenTest+ PT0-002.

      L’esame CompTIA CompTIA PenTest+ PT0-002 verificherà che il candidato:

      • abbia acquisito le conoscenze e le abilità necessarie per pianificare e gestire un progetto di penetration testing, inclusa la scansione delle vulnerabilità;
      • sappia comprendere i requisiti legali e di conformità;
      • sia in grado di analizzare i risultati;
      • sappia produrre un report con tecniche di remediation.

      Numero di domande: massimo 85 domande tra scelta multipla e performance-based (domande basate sulle prestazioni che testano la capacità di un candidato di risolvere i problemi in un ambiente simulato)

      Durata del test 165 minuti.

      Punteggio per superare l’esame 750 (su una scala da 100-900).

      JOBS CON COMPTIA PENTEST+

      Penetration Tester
      Vulnerability Assessment Analyst
      Cyber Security Analyst
      Network & Security Specialist
      Cloud Security Specialist
      Web App Penetration Tester
      Jobs

      programma prossimi corsi in aula

      novembre

      tue22nov14:00PenTest+Brand corsoComptia

      gennaio

      wed11jan14:00PenTest+Brand corsoComptia

      Quanto costa

      Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.
      LEGGI LE FAQ

      Corsi a catalogo

      Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

      Corsi personalizzati

      Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

      Pronto per iniziare?

      Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?