02 56567130 info@dadonet.it

      COMPTIA SERVER+

      1. Home
      2.  | 
      3. Comptia
      4.  | CompTIA Server+

      CompTIA Server+ è una certificazione professionale che convalida le competenze pratiche dei professionisti IT che installano, gestiscono e risolvono i problemi dei server nei data center, compresi gli ambienti on-premise e ibridi.

      CompTIA Server+ è l’unica certificazione che può garantire che i professionisti IT, a livello administrator, siano in grado di svolgere un lavoro in qualsiasi ambiente, in quanto è l’unica certificazione non limitata a una singola piattaforma.

      Il corso Server+ copre le tecnologie hardware e software essenziali degli ambienti server on-premise e ibridi, compresa l’alta disponibilità, il cloud computing e lo scripting.
      All’interno del percorso formativo CompTIA Server+, sono incluse domande basate sulle prestazioni che richiedono al candidato di dimostrare una conoscenza a più livelli per implementare, amministrare e risolvere i problemi dei server in modo sicuro.

      CompTIA Server+

      Cosa imparerai

      I quattro moduli del corso Server+

      MODULO 1

      Installazione e gestione dell’hardware del server

      Comprende i componenti fisici dell’amministrazione del server ad un livello base.

      MODULO 2

      Amministrazione del server

      L’installazione, la configurazione e la manutenzione dei sistemi operativi. Viene trattata la virtualizzazione, così come le basi dello scripting, la gestione delle risorse e le licenze.

      MODULO 3

      Sicurezza e Disaster Recovery

      Gestione dell’identità e dell’accesso (IAM), metodi di hardening e disaster recovery; argomenti sulla sicurezza dei dati, compresi i rischi e le strategie di prevenzione, backup nel cloud e soluzioni ibride.

      MODULO 4

      Risoluzione dei problemi

      Risoluzione dei problemi relativi alla sicurezza e alla connettività, risoluzione dei problemi comuni dell’hardware, del software e di archiviazione.

      SVOLGIMENTO CORSO

      Corso in Aula in modalità sincrona:
      40 ore (8  incontri da 5 ore ciascuno)

      PREREQUISITI

      Certificato CompTIA A+ o conoscenza equivalente; in alternativa due anni di esperienza professionale in un ambiente server.

      PROGRAMMA

      Scarica il file pdf del programma dettagliato

      Materiale didattico e certificazioni

      CERTMASTER LEARN

      Un ambiente didattico che copre tutti gli obiettivi dell’esame, 12 lezioni comprensive di domande interattive basate sulle prestazioni, 120 domande pratiche con feedback immediato e 90 domande di valutazione finale che simulano l’esperienza dell’esame. Grazie ad un cruscotto personalizzato lo studente sarà in grado di monitorare costantemente i suoi progressi ed eventuali lacune.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Numerosi contenuti didattici, video, flashcards, giochi e altro ancora che coprono tutti gli obiettivi dell’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Domande interattive basate su scenari per prepararti all’esperienza dell’esame.
      certificazione CompTIA Project+
      Centinaia di domande di pratica e una valutazione finale a tempo per aiutare a valutare la tua preparazione.

      CERTMASTER LABS

      Una piattaforma necessaria per acquisire competenze pratiche critiche e sviluppare una comprensione approfondita per prepararsi alla certificazione Server+. Essa è costituita da laboratori interattivi virtuali pratici e browser-based per potenziare la formazione teorica. Attraverso la simulazione, lo studente potrà entrare nel ruolo di un amministratore, completare i compiti di base e avanzati e comprendere rapidamente l’impatto delle modifiche che apporta sul sistema.

      certificazione CompTIA Cysa+
      Accesso tramite browser alle applicazioni software e ai sistemi operativi utilizzati sul lavoro.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Gli esercizi di laboratorio allineati agli scenari del mondo reale per gli obiettivi dell’esame CompTIA.
      certificazione CompTIA Project+
      Istruzioni dettagliate su come navigare ed eseguire attività di laboratorio dalla configurazione di base alle materie avanzate.

      CERTMASTER PRACTICE

      Uno strumento di valutazione delle conoscenze (knowledge assessment) e un intelligente compagno di formazione online che rafforzerà ciò che lo studente ha appreso e colmerà le lacune nelle aree da migliorare.

      certificazione CompTIA Cysa+
      Progettato da CompTIA per verificare conoscenze, abilità pratiche e prepararsi agli argomenti d’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Combina revisioni delle conoscenze e strumenti di eLearning intelligenti per aiutare a colmare le lacune nelle conoscenze.
      certificazione CompTIA Project+
      Tiene traccia dell’acquisizione di conoscenze in tempo reale e della difficoltà dell’argomento per aiutarti a imparare in modo intelligente.

      Perché frequentare un corso CompTIA Server+?

      Z
      Attraverso il corso CompTIA Server+, si acquisiranno le competenze necessarie per gestire da remoto i server fisici e virtualizzati, riflettendo al tempo stesso la diffusione nel settore delle soluzioni basate sul cloud. Gli studenti, alla fine del percorso, saranno pertanto in grado di installare, configurare e mantenere i sistemi operativi e saranno in grado di attuare il processo di virtualizzazione e di gestire le risorse e le licenze.
      Z
      Verranno inoltre acquisiti importanti nozioni in merito al disaster recovery, compresa la modalità con cui gli amministratori di server possono usare il cloud per il DR.
      Z
      Gli studenti apprenderanno infine concetti chiave relativi alla sicurezza dei dati, compresi i rischi e le strategie di prevenzione.
      Certificazione CompTIA Server+

      SVOLGIMENTO ESAME

      L’esame CompTIA Server + SK0-005 verificherà che il candidato abbia le conoscenze per proteggere proattivamente e migliorare continuamente la sicurezza di un’organizzazione, l’esame Server+ accerterà che il candidato abbia raggiunto le capacità e le abilità richieste per:

      • Installare, configurare e gestire l’hardware e i sistemi operativi del server;
      • Implementare l’hardening del server e i controlli di sicurezza adeguati;
      • Risolvere con successo i problemi comuni del server;
      • Dimostrare una comprensione dei concetti chiave di disaster recovery, alta disponibilità e backup.

      Questo equivale a due anni di esperienza pratica di lavoro in un ambiente server.

      Numero di domande: massimo 110 domande.

      Tipo di domande scelta multipla e performance-based. Oltre alle tradizionali domande a scelta multipla, alcuni esami di certificazione CompTIA includono domande basate sulle prestazioni (PBQ o performance-based question). Le PBQ testano la capacità di un candidato di risolvere i problemi in un ambiente simulato. Si prega di essere consapevoli che l’ambiente non è un laboratorio vivo e, pertanto, può avere funzionalità di sistema limitate. Le PBQ sono spesso un’approssimazione di un ambiente virtuale, come un firewall, un diagramma di rete, una finestra di terminale o un sistema operativo.

      Durata del test 90 minuti.

      Punteggio di superamento test: 750 (su scala da 100-900).

      JOBS CON COMPTIA Server+

      Service Desk Analyst
      Data Support Technician
      Help Desk Tech
      Desktop Support Administrator
      Technical Support Specialist
      End User Computing Technician
      Field Service Technician
      Help Desk Technician
      Associate Network Engineer System Support Specialist

      Jobs

      programma prossimi corsi in aula

      Personalizzato in base alle vostre esigenze.

      Quanto costa

      Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.
      LEGGI LE FAQ

      Corsi a catalogo

      Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

      Corsi personalizzati

      Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

      Pronto per iniziare?

      Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X