L’utilizzo, le caratteristiche e funzionalità dei firewall RouterOS vengono presentate e approfondite durante i corsi di formazione MikroTik MTCNA – MikroTik Certified Network Associate.

I firewall RouterOS si caratterizzano infatti non solo per l’eccellente standard di protezione delle reti informatiche ma anche per le numerose possibilità di configurazione.

Ai corsi di formazione MikroTik MTCNA, organizzati dalla Dadonet Academy di Milano, docenti qualificati preparano i professionisti delle reti, esperti ISP e WISP, sistemisti e system integrators a conseguire la certificazione ufficiale MikroTik, illustrando le metodologie per definire architetture di rete complesse e affidabili, nonchè sicure e protette grazie ai prodotti della multinazionale lettone.

Sebbene possano sembrare simili ad altri tipi di firewall open source derivati dal linguaggio di programmazione Linux, i firewall RouterOS presentano numerose soluzioni aggiuntive di implementazione e significativi strumenti di gestione.

I devices MikroTik non si limitano infatti a filtrare esclusivamente i pacchetti dati in entrata e in uscita da una rete informatica, bensì tengono monitorato anche lo stato della connessione dall’origine alla destinazione, controllano le porte utilizzate e verificano la sicurezza dei protocolli di trasmissione.

corsi di formazione MikroTik MTCNA firewall RouterOS

Per padroneggiare non solo queste, ma la totalità della gamma di funzioni dei firewall RouterOS, è necessario partecipare ai corsi di formazione MikroTik MTCNA presso la Dadonet Academy di Milano, acquisire le conoscenze per superare il test finale e ottenere il riconoscimento della propria professionalità con la certificazione internazionale MikroTik.

Per maggiori informazioni

× Come posso aiutarti?
X