02 56567130 info@dadonet.it

corsi formazione pfsenseLe policies e le notevoli funzioni con cui può essere configurato il firewall pfSense sono talmente articolate e molteplici che per conoscerle e utilizzarle al meglio è necessario frequentare uno o più specifici corsi di formazione.

La funzione dei firewall è essenzialmente quella di proteggere da attacchi di ogni tipo una determinata rete informatica.

pfSense è un firewall con funzionalità avanzate per permettere la protezione di reti WAN esterne (Wide Area Network), di reti LAN (Local Area Network), di reti VLAN (Virtual Local Area Network), ma anche di reti DMZ, che hanno lo scopo di realizzare un ulteriore sistema di protezione per salvaguardare dati, software e hardware che compongono e risiedono su reti informatiche.

Lo standard di sicurezza offerto dai firewall pfSense garantisce il più alto livello di protezione in quanto consente di monitorare tutti gli accessi alla rete e al tempo stesso consente di filtrare il traffico che arriva via internet e posta elettronica.

Per padroneggiare pienamente tutte le svariate possibilità di impiego e tutte le funzionalità dei firewall pfSense, la Dadonet Academy ha previsto due tipologie di corsi di formazione: il corso base e il corso avanzato, entrambe progettati per soddisfare le richieste di crescita degli operatori e dei professionisti dell’IT.

Per conoscere termini e modalità della formazione pfSense, non esitare a contattare il nostro staff, i corsi partiranno tra pochi giorni!