02 56567130 info@dadonet.it

Dalla fredda Lettonia arriva la tecnologia MikroTik, leader mondiale per la connettività delle reti informatiche, celebre anche per il supporto e l’assistenza fornita da tecnici e consulenti rigorosamente formati e certificati tramite appositi corsi di formazione.

Il successo del progetto imprenditoriale lettone deriva da un mix di buone idee hardware e software, che rendono le soluzioni MikroTik totalmente configurabili, a costi contenuti e distribuibili su progetti altamente complessi.

certificazione corsi mikrotik

Il punto di forza è rappresentato dal RouterOS, il sistema operativo open source concepito dal kernel Linux, caratterizzato da un ottima funzionalità per la gestione della connettività di reti fisiche e wireless.

RouterOS ha il merito di semplificare e standardizzare le molteplici configurazioni dei servizi di networking di Linux, con un linguaggio intuitivo e univoco, in grado di configurare VPN, server DHCP, protocolli avanzati di routing, e molto altro.

L’interfaccia di RouterOS si chiama Winbox, un’applicazione web che consente di gestire in modo rapido e razionale tutte le necessità di configurazione, di customizzazione nonchè le fasi di monitoraggio dei dispositivi hardware di rete RouterBOARD MikroTik, con possibilità di accesso via File Transfer Protocol (FTP), o tramite protocolli Telenet o Secure Shell (SSH).

Per qualificare  l’approccio professionale al networking made by RouterOS, la Dadonet Academy ha in programma una serie di corsi di formazione con certificazione finale, in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli operatori IT coinvolti nelle fasi di progettazione, installazione, configurazione, gestione e monitoraggio delle reti aziendali realizzate con la tecnologia e know how MikroTik.

Per saperne di più contatta il nostro staff!