02 56567130 info@dadonet.it

In queste settimane di emergenza e quarantena i corsi di formazione e i devices pfSense possono offrire le soluzioni adeguate per dare continuità all’attività di tante imprese.

A causa del virus Covid-19, con le restrizioni imposte dal Governo che interessano tutta la Lombardia, assume particolare importanza riuscire a non interrompere l’operatività aziendale e superare questo momento di difficoltà.

corsi formazione pfsenseTra le misure previste per fronteggiare l’emergenza, assume un certo rilievo la promozione dello smart working, ovvero la modalità lavorativa caratterizzata dall’assenza di vincoli di orario e di presenza fisica nei locali aziendali, tesa a valorizzare l’autonomia e la professionalità delle persone che operano principalmente con computer e laptop da postazioni remote.

Gli smart workers per colmare la distanza che li separa dai propri interlocutori hanno spesso necessità di utilizzare tool d’interazione e comunicazione, ma anche di accedere a dati e risorse che risiedono sulla rete aziendale.

È pertanto fondamentale rinforzare e proteggere gli accessi ai network informatici tramite l’ottimizzazione delle potenzialità dei firewall e delle VPN, che solo esperti e professionisti tecnicamente preparati sono in grado di garantire.

Tra i firewall più performanti per soddisfare le esigenze delle online company spiccano i dispostivi pfSense, diffusi in tutto il mondo e completamente open source; sono adatti alle PMI ma anche alle grandi imprese e agli enti pubblici, come le scuole, che in questo periodo possono essere interessate dallo sviluppo di sistemi di didattica online.

Le soluzioni pfSense per essere implementate al meglio richiedono l’intervento di persone con professionalità certificata, che periodicamente la Dadonet Academy provvede a qualificare con appositi corsi di formazione, dedicati ad affrontare tutti gli aspetti di networking e dei firewall pfSense.

Per partecipare quindi alle prossime edizioni dei corsi di formazione pfSense, verifica le tue necessità e contatta il nostro staff!