02 56567130 info@dadonet.it

      Le soluzioni di protezione che si possono ottenere da una configurazione professionale dei firewall pfSense, sono illustrate negli appositi corsi di formazione realizzati dalla Dadonet Academy.

      training pfsenseNelle giornate d’aula dedicate al corso base e al corso avanzato, i discenti avaranno la possibilità di conoscere tutte le funionalità della parte hardware, ma anche di approfondire temi specifici, come la definizione del protocollo di sicurezza con il sistema di filtri impostabili per gestire e selezionare l’accesso a diversi pacchetti di dati.

      Le opzioni previste dallo standard di configurazione prevedono la modalità Accept/Pass, che di fatto permette ai pacchetti dati trasmessi via internet di accedere alla rete informatica protetta dal firewall perchè sicuri e non dannosi.

      Se invece viene selezionata l’opzione Deny/Block, il firewall impedisce l’accesso ai codici di dati in arrivo, senza che vengano filtrati dal firewall stesso, e allo stesso tempo procede a generare e trasmettere al mittente un messaggio di errore.

      L’opzione Discard/Reject infine blocca l’accesso al pacchetto dati in arrivo senza trasmettere alcun messaggio di errore al mittente.

      In questo modo non sono previsti feedback che permettono di identificare la presenza del firewall pfSense, da parte dell’host sorgente.

      Queste e molte altre sono le funzionalità che verranno presentate ai corsi di formazione pfSense progettati per esperti e professionisti in sicurezza informatica, tenuti da qualificati formatori e in calendario nelle prossime settimane presso la Dadonet Academy.

      Per procedere con l’iscrizione o consultare il programma dei corsi nel dattaglio non esitare a contattare il nostro staff!

       

      × Come posso aiutarti?