Le modalità per trovare le soluzioni ai problemi delle reti wlan aziendali si apprendono al corso CWAP – Certified Wireless Analysis Professional.

Il corso CWAP – Certified Wireless Analysis Professional fa parte del percorso di crescita professionale realizzato dall’ente di qualificazione degli esperti di reti informatiche CWNP Certified Wireless Network Professional, ed è indicato per tutti coloro che si dedicano all’implementazione dei network WLAN come amministratori, ingegneri, architetti e analisti di rete.

La formazione risponde alle necessità di qualificare le figure che si occupano di utilizzare gli strumenti di analisi delle reti WLAN, i tool di raccolta e monitoraggio dei dati di funzionamento dei network, le rappresentazioni grafiche delle performance di connessione, l’analisi dello spettro delle frequenze wi-fi ovvero l’ampiezza del segnale di ingresso rispetto alla frequenza dell’intera gamma delle possibili frequenze di rete.

Il superamento dell’esame identificato dal codice CWAP-403, previsto al termine del corso CWAP – Certified Wireless Analysis Professional consente pertanto di conseguire la certificazione di analista professionale esperto in troubleshooting dell reti WLAN.

Per partecipare alle 32 ore di lezione suddivise in 8 incontri di 4 ore ciascuno è tuttavia necessario dimostrare di avere i requisiti professionali necessari, consistenti in una conoscenza significativa delle tematiche inerenti le reti wireless, riconosciute dalla certificazione CWNA – Certified Wireless Network Administrator.

Per saperne di più

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X