Il corso CWISA – Certified Wireless IoT Solution Administration definisce lo standard professionale degli esperti informatici che si occupano di soluzioni wireless applicate all’Internet Of Things.

La rivoluzione generata dall’avvento di internet evolve verso la possibilità di connettere gli oggetti alle reti informatiche, trasformandoli in dispositivi in grado di raccogliere, trasmettere ed elaborare dati, nonché strumenti capaci di realizzare specifiche funzioni operative.

Il corso CWISA – Certified Wireless IoT Solution Administration prepara le figure professionali che dovranno affrontare le sfide del futuro rappresentato dall’Internet Of Things, e per questo il programma formativo è articolato contemporaneamente nella sfera dell’IT ovvero dell’Information Technology e in quella dell’OT ovvero dell’Operations Technology.

Nello specifico l’Information Technology riguarda l’ambito dell’elaborazione e trasmissione di dati e informazioni, mentre l’ambito dell’Operation Technology si concentra sulla tecnologia delle apparecchiature e delle soluzioni di automazione.

La partecipazione e il superamento dell’esame finale del corso CWISA – Certified Wireless IoT Solution Administration garantisce l’acquisizione di una delle certificazioni internazionali del sistema CWNP, nonché delle competenze necessarie per implementare, gestire, definire gli standard di sicurezza e risolvere i problemi dei sistemi IoT integrati nei network wireless.

Per saperne di più non esitare a contattare il nostro staff!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X