Il corso di formazione Certified Wireless Specialist (CWS) è il corso per sales professionals, project managers, esperti di networking e in generale per tecnici di reti informatiche che ambiscono ad ottenere il primo step di riconoscimento dello standard di certificazione CWNP.

CWNP è l’acronimo di Certified Wireless Network Professional ovvero dell’organizzazione statunitense che qualifica gli esperti informatici delle reti wireless tramite un sistema di valutazione vendor-neutral.

Tutto ciò significa che i testi di esame sono composti da domande che non contemplano specifiche competenze e conoscenze relative a singole case produttrici e fornitrici di software e hardware wi-fi di proprietà; in questo modo chi supera il test finale di certificazione è in grado di capire qualsiasi struttura di rete WLAN indipendentemente dal brand dei dispositivi.

Il programma del corso di formazione Certified Wireless Specialist (CWS) è focalizzato sull’acquisizione degli elementi di base necessari a identificare le funzionalità e caratteristiche delle reti WLAN (Wireless Local Area Network) realizzate con lo standard tecnologico 802.11, il protocollo di trasmissione per le reti informatiche definito dalla commissione scientifica dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE).

Il corso di formazione Certified Wireless Specialist (CWS), per il quale non sono previsti requisiti di accesso, richiede un impegno complessivo di 8 ore suddiviso in due incontri da 4 ore ciascuno, viene tenuto da docenti altamente qualificati, ed è organizzato dalla Dadonet Academy di Milano.

Per partecipare

× Come posso aiutarti?
X