Il corso di formazione CompTIA Cysa+ si rivolge ai security engineer, agli analisti di minacce e compliance IT, e a tutti gli esperti di informatica che si occupano di Cybersecurity.

Il punto di forza del corso di formazione CompTIA Cysa+ è lo studio e l’analisi comportamentale (behavioral analytics) applicata ai sistemi informatici per proteggere le organizzazioni e i network dalle minacce sempre nuove e mutevoli lanciate dal cyberspace.

Il programma del corso, tenuto da docenti qualificati, è pertanto molto ampio e strutturato in diversi moduli per un totale di 32 ore di lezione.

Ogni singolo modulo è dedicato ad approfondire tematiche specifiche e fondamentali per costruire la figura di Analista di Cybersecurity secondo lo standard CompTIA.

Al termine del corso di formazione CompTIA Cysa+ i partecipanti avranno acquisito numerose competenze, tra cui le tecniche di intelligence per il rilevamento delle minacce informatiche, la capacità di analizzare e interpretare dati derivanti dalle attività di monitoraggio, l’abilità a identificare e risolvere le vulnerabilità di network e sistemi IT, la conoscenza delle diverse misure preventive necessarie a limitare i rischi di attacco, la padronanza dei metodi e delle procedure finalizzate a rispondere efficacemente a imprevisti e incidenti informatici.

corso di formazione CompTIA Cysa+

Il superamento dell’esame previsto al termine del corso di formazione CompTIA Cysa+ permette di conseguire l’attestato di certificazione internazionale CompTIA con validità triennale di Analista di Cybersecurity.

Per partecipare al corso è necessario pre-registrarsi al seguente link e attendere di essere ricontattati del nostro team.

Per maggiori informazioni

× Come posso aiutarti?
X