Il corso di formazione CWSP – Certified Wireless Security Professional, prodotto dall’ente di certificazione CWNP per la qualificazione delle figure informatiche che operano nel campo delle reti wireless, certifica lo standard professionale degli amministratori di rete e di sistema, nonché di consulenti e network engineer che si specializzano nell’implementazione delle misure di sicurezza per la protezione delle reti wlan.

I pericoli che incombono sulla sicurezza delle reti wlan sono molteplici e gli attacchi architettati da hacker malintenzionati possono compromettere in tempi rapidi un’intera infrastruttura IT nonché corrompere e rendere indisponibili dati riservati e servizi di comunità.

Il corso di formazione CWSP – Certified Wireless Security Professional rende i partecipanti esperti nell’identificazione delle minacce e delle vulnerabilità, insegna l’uso di procedure e strumenti di tutela e protezione della rete, sviluppa le competenze per l’implementazione dei sistemi WISP, ovvero i sistemi di wireless intrusion prevention system.

I sistemi WISP sono soluzioni di sicurezza informatica che mediante un dispositivo in grado di monitorare lo spettro radio delle reti wlan, rilevano le intrusioni indesiderate identificando la presenza di punti d’accesso non autorizzati, attuano efficaci contromisure di contrasto e avvisano immediatamente gli amministratori di sistema e di rete delle violazioni in corso.

Per perfezionare la partecipazione al corso di formazione CWSP – Certified Wireless Security Professional è necessario possedere una certificazione CWNA – Certified Wireless Network Administrator in corso di validità.

L’evento formativo è organizzato dalla Dadonet Academy di Milano in 8 sessioni da 4 ore per un totale di 32 ore complessive.

Per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X