02 56567130 info@dadonet.it
      pfSense Supplementals è il corso di formazione avanzato, realizzato dalla casa di distribuzione di firewall e router open source pfSense.

      L’ampio ventaglio di contenuti previsti dal programma del corso pfSense Supplementals annovera anche il modulo di configurazione del plug-in pfBlockeriNG, lo strumento di gestione e definizione delle regole d’accesso alla navigazione sui domini della rete internet.

      La funzione di pfBlockeriNG è quella di filtrare, bloccare l’accesso, impedire il download o altre funzionalità all’utente, quando visita determinati siti che risultano dannosi per la navigazione o inadeguati per i contenuti.

      I siti internet che non soddisfano i requisiti impostati vengono catalogati in una black list definita per nome del dominio o indirizzo IP.

      Inoltre per ottimizzare lo standard di protezione informatica, l’uso di pfBlockeriNG consente di valorizzare anche le Domain Name System Black List (DNSBL), ovvero le black list pubbliche in cui sono indicati i siti compromessi da cui generalmente avvengono gli attacchi informatici o gli invii massivi di spam.

      corso formazione pfSense Supplementals blacklist pfBlockeriNG

      Nelle 8 ore di durata del corso pfSense Supplementals, oltre al tool pfBlockeriNG, sono approfonditi diversi altri argomenti finalizzati ad accrescere le competenze dei corsisti per espandere le soluzioni di protezione offerte dai firewall per i network informatici.

      Per prenotare la partecipazione al corso di formazione pfSense Supplementals è necessario compilare il modulo online; per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?