Il corso di formazione Ubiquiti UBWS (Ubiquiti Broadband Wireless Specialist) è lo step formativo entry level per iniziare ad apprendere l’utilizzo e le potenzialità delle tecnologie di rete airMax e airFiber.
Dedicato agli ingegneri, agli amministratori e ai tecnici informatici che hanno necessità di sviluppare una rete wireless all’aperto, il corso di formazione Ubiquiti UBWS è finalizzato a conoscere le modalità con cui architettare e configurare i network su aree e superfici molto ampie, con le antenne e i dispositivi Ubiquiti airMax e airFiber.
I prodotti della linea airMax si caratterizzano per prestazioni eccellenti in quanto a scalabilità, latenza e isolamento dalle interferenze, mentre le antenne airFiber si distinguono rispetto a qualsiasi altra tecnologia concorrente, in quanto ad elevata efficienza dello spettro di banda, potente segnale di trasmissione, riduzione delle interferenze e selezione del maggior numero di canali di trasmissione disponibili.
Il corso di formazione Ubiquiti UBWS (Ubiquiti Broadband Wireless Specialist) è strutturato in otto ore di lezione distribuite in due moduli da quattro ore ognuno ed è tenuto da docenti qualificati.
Al termine del corso è previsto il test finale su piattaforma Ubiquiti, il cui superamento permette di conseguire la certificazione Ubiquiti UBWS.
Per partecipare è necessario verificare la programmazione in calendario e contattare gli organizzatori della Dadonet Academy, Training Partner di Ubiquiti in Italia.