Il corso di formazione UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin è lo step di qualificazione per ottenere la certificazione Ubiquiti nella configurazione e implementazione delle reti wireless.
Il successo su scala mondiale dei dispositivi Ubiquiti e della piattaforma free di gestione chiamata Unifi Controller è dovuto ai costi contenuti in termini di tempo e risorse, all’eccellente affidabilità del tool di programmazione e degli apparati, alla scalabilità delle soluzioni e alle garanzie di sicurezza informatica.
Durante il corso di formazione UEWAv2, docenti qualificati illustrano tutti gli argomenti previsti dall’ampio programma Ubiquiti, facendo approfondimenti pratici nell’ambito dell’Enterprise Wireless Management, e delle diverse soluzioni per la sicurezza del wireless network, come ad esempio l’implementazione dei protocolli WPA e WPA 2 (Wi-Fi Protected Access).
Conosciuto anche come EAP – Extensible Authentication Protocol o come Network Authentication Protocol 802.1X, il WPA implica l’autenticazione degli utenti di rete WLAN tramite un server Radius (Remote Authentication Dial-In User Service), e l’utilizzo del sistema di criptazione chiamato TKIP (Temporal Key Integrity Protocol).
Il WPA2, oltre al TKIP, supporta anche il più sicuro e avanzato standard di cifratura AES (Advanced Encryption Standard), che a seconda della compatibilità dei dispositivi connessi può essere implementato per schermare e proteggere le reti più sensibili agli attacchi di hacker e malintenzionati.
Queste e altre soluzioni per la sicurezza vengono spiegate durante il corso di formazione UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin, la cui partecipazione prevede anche la consegna di un apparato UAP-AC-LITE e l’accesso ai Labs virtuali per la sperimentazione e l’utilizzo del software Unifi Controller.
Per partecipare o per maggiori informazioni, contatta il nostro staff!