02 56567130 info@dadonet.it

      Il corso di formazione UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin è lo step di qualificazione per ottenere la certificazione Ubiquiti nella configurazione e implementazione delle reti wireless.

      Il successo su scala mondiale dei dispositivi Ubiquiti e della piattaforma free di gestione chiamata Unifi Controller è dovuto ai costi contenuti in termini di tempo e risorse, all’eccellente affidabilità del tool di programmazione e degli apparati, alla scalabilità delle soluzioni e alle garanzie di sicurezza informatica.

      corso di formazione UEWAv2 UbiquitiDurante il corso di formazione UEWAv2, docenti qualificati illustrano tutti gli argomenti previsti dall’ampio programma Ubiquiti, facendo approfondimenti pratici nell’ambito dell’Enterprise Wireless Management, e delle diverse soluzioni per la sicurezza del wireless network, come ad esempio l’implementazione dei protocolli WPA e WPA 2 (Wi-Fi Protected Access).

      Conosciuto anche come EAP – Extensible Authentication Protocol o come Network Authentication Protocol 802.1X, il WPA implica l’autenticazione degli utenti di rete WLAN tramite un server Radius (Remote Authentication Dial-In User Service), e l’utilizzo del sistema di criptazione chiamato TKIP (Temporal Key Integrity Protocol).

      Il WPA2, oltre al TKIP, supporta anche il più sicuro e avanzato standard di cifratura AES (Advanced Encryption Standard), che a seconda della compatibilità dei dispositivi connessi può essere implementato per schermare e proteggere le reti più sensibili agli attacchi di hacker e malintenzionati.

      Queste e altre soluzioni per la sicurezza vengono spiegate durante il corso di formazione UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin, la cui partecipazione prevede anche la consegna di un apparato UAP-AC-LITE e l’accesso ai Labs virtuali per la sperimentazione e l’utilizzo del software Unifi Controller.

      Per partecipare o per maggiori informazioni, contatta il nostro staff!

       

      × Come posso aiutarti?