02 56567130 info@dadonet.it

Frequentare e superare il test finale del corso di formazione pfSense Fundamentals è indispensabile per riuscire a conoscere e utilizzare al meglio i firewall, i più importanti dispositivi di protezione delle reti aziendali.

I firewall permettono di evitare che durante le sessioni di connessione in internet, le postazioni e le risorse della rete informatica diventino un facile bersaglio di hacker criminali, malware progettati per sottrarre informazioni riservate, keylogger per lo sniffing ovvero la cattura di tutto quello che viene digitato sulla tastiera di utenti inconsapevoli.

I firewall fungono da barriera tra la rete informatica e le minacce nascoste in internet, che si insinuano attraverso il continuo scambio di pacchetti dati tra i devices connessi.

La funzione dei firewall è quella di filtrare senza sosta i pacchetti dati in arrivo verso la rete informatica difesa, e di verificare se tali unità informative soddisfano i criteri impostati, con lo scopo di bloccare l’accesso ai pacchetti non rispondenti allo standard di sicurezza.

firewall pfSense

Il corso di formazione pfSense Fundamentals è dedicato ad affrontare queste e molte altre tematiche, necessarie ad approntare i firewall PfSense per proteggere la propria rete informatica, indipendentemente che sia quella di una piccola, media o di una grande azienda o di un ente pubblico.

Il corso pfSense Fundamentals è aperto a tutti gli esperti e tecnici informatici che hanno acquisito qualche anno di esperienza nel campo del networking e della sicurezza IT.

Per saperne di più ed effettuare l’iscrizione al corso contatta il nostro staff!