02 56567130 info@dadonet.it

      Tutti i dispositivi Ubiquiti e gli Access Point controllati dal sistema Unifi Controller possono essere configurati tramite la definizione di un indirizzo IP e attraverso una serie di step, che vengono illustrati al corso di formazione Ubiquiti Enterprise Wireless Admin v2 – UEWAv2.

      Diverse sono le possibilità per configurare l’indirizzo IP dei devices Ubiquiti, ma  sicuremente la più efficente valorizza l’indirizzo IP statico del computer host, mappato nella rete del dispositivo stesso.corsi formazione ubiquiti

      Selezionando il protocollo TCP/IP dalle proprietà delle connessioni di rete, si procede ad assegnare l’IP adress e i valori di subnet mask e a completare tutti gli altri campi del Server DNS e del Gateway predefinito.

      A questo punto da un qualsiasi browser installato sulla macchina a cui è collegato il device si potrà accedere al pannello di controllo del prodotto Ubiquiti inserendo la user name e la password di default.

      L’apposita maschera permetterà di scegliere l’opzione come Access Point o come Station e tutti gli altri parametri di configurazione del network.

      Tutta la procedura nel dettaglio con le possibili varianti verrà illustrata nell’apposito corso di formazione denominato Ubiquiti Enterprise Wireless Admin v2 – UEWAv2, tenuto da un istruttore certificato e dedicato ad approfondire tutti i temi che riguardano le reti aziendali e tutti gli aspetti dell’Enterprise Wireless e del software Unifi Controller.

      Il corso è in programma presso la Dadonet Academy nei prossimi giorni di Febbraio 2020.

      Per saperne di più contatta il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?