L’unica strada da percorrere per diventare a tutti gli effetti un Linux System Administrator è quella che prevede la partecipazione al corso Fundamentals of Linux (LFS300).

Il corso Fundamentals of Linux è prodotto direttamente dalla Linux Foundation di San Francisco in California e distribuito in Italia dalla Dadonet Academy di Milano, tramite il collegamento online con le lezioni live tenute dai docenti certificati Linux.

La Linux Foundation è la fondazione senza scopo di lucro nata nel 2007 per promuovere lo sviluppo, la conoscenza e la diffusione del sistema operativo open source Linux.

Tra i numerosi corsi proposti dall’organizzazione, il corso Fundamentals of Linux si distingue per essere di tipo entry level, ovvero dedicato a tutti i professionisti IT che hanno maturato un minimo di esperienza nell’utilizzo di Linux e che hanno necessità di conseguire le competenze per cimentarsi con progetti di system administration, network management and enterprise system architecture.

Durante le 32 ore di lezione tenute in lingua inglese, i docenti illustreranno la storia e la filosofia di Linux e della sua community Open Source, le procedure di installazione e di configurazione del sistema operativo, lo standard di sicurezza, le modalità per progettare le reti informatiche, l’utilizzo delle operazioni e delle applicazioni più comuni, nonché numerosi altri argomenti.

Al termine del corso è previsto il certificato di partecipazione e l’ottenimento del Digital Badge, ovvero un’immagine digitale utilizzabile nelle firme elettroniche, nelle mail e nei social network, contenente i metadati necessari a certificare la competenza professionale acquisita con il corso.

Per saperne di più non esitare a contattare il nostro staff!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X