Per avviarsi alla carriera di Linux Security System Administrator e operare nelle aziende più competitive e performanti, è necessario frequentare il corso Linux Security – LFS416 e ottenere la medesima certificazione.
La certificazione che si consegue al temine dell’attività formativa, è rilasciata dalla The Linux Foundation, ed è un importante riconsociemento professionale per gli esperti informatici di tutto il mondo.
Le competenze che vengono trasmesse al corso Linux Security – LSF416 sono orientate a sviluppare le capacità di coloro che operano per identificare i rischi e le minacce informatiche, tramite la condivisione delle migliori pratiche di prevenzione e difesa nonchè i migliori strumenti open source per implementare la sicurezza informatica.
Lo standard formativo del corso è di tipo avanzato, in quanto tratta mediante un approccio prettamente tecnico e pratico le strategie e le modalità per tutelare le infrastrutture e le reti informatiche dalle vulnerailità e dagli attacchi effettuati da soggetti malintenzionati.
La prtecipazione al corso Linux Security – LSF416 richiede come requisito una solida e comprovata esperienza nell’ambito dell’aministrazione di sistema e nella gestione dei network, oppure il conseguimento delle certificazioni Linux for System Administrator – LSF301 e Linux for System Engineers – LSF311.
Per effettuare la prenotazione è necessario compilare il modulo on-line con i propri dati o in alternativa è possibile contattare direttamente lo staff della Dadonet Academy per avere maggiori informazioni.