Ottenere il digital badge del corso Open Source Virtualization prodotto dalla The Linux Foundation e frequentato in modalità live online training con la Dadonet Academy significa poter assumere ruoli apicali come Senior Linux Systems Administrator all’interno delle più importanti organizzazioni globali e  multinazionali.

Il corso Open Source Virtualization nasce con lo scopo di trasmettere le competenze necessarie per architettare, implementare, assemblare e gestire una solida e completa infrastruttura informatica virtuale.

La virtualizzazione di un sistema IT è un processo che serve per poter rendere disponibili le risorse hardware a sistemi operativi e software razionalizzando e ottimizzando gli asset e i devices fisici, tramite la rappresentazione virtuale degli stessi e mediante i servizi e le soluzioni offerte dai software hypervisor.

L’hypervisor o anche Virtual Machine Monitor (VMM) è uno strumento funzionale alla gestione delle risorse necessarie alla virtualizzazione degli hardware tramite l’assegnazione di memoria, spazio di archiviazione su disco fisso, potenza e capacità di elaborazione dati, componenti di rete e molto altro ancora.

Per iscriversi al corso Open Source Virtualization di 32 ore tenuto in lingua inglese dai docenti della The Linux Foundation, gli aspiranti partecipanti dovranno aver già conseguito le certificazioni di livello inferiore della linea formativa per lo sviluppo del kernel Linux ovvero Linux for System Administrator, Linux Security, Linux Performance Tuning e Fundamentals of Linux.

Per saperne di più

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X